Nuovo appuntamento con la eNascar iRacing Series 2021, la rassegna videoludica dedicata alla competizione nordamericana.
Quarta tappa il cui circus della rassegna delle ruote coperte parte dalla scintillante Las Vegas per approdare in Georgia ad Atlanta.
La gara, ospitata sul Motor Speedway locale, vede un nuovo capitolo della sfida alla leadership, attualmente da Casey Kirwan.
Il portacolori degli XSET, attraverso la sua costanza nei risultati nelle precedenti tappe, ha un leggero vantaggio rispetto alla compagnia.
Il leader approda su in maniera non ottimale sull’ovale georgiano ottenendo la diciassettesima posizione sulla griglia di partenza.
Una pole position ottenuta dal suo compagno di squadra Mitchell deJong, che si conferma uno dei rookie più promettenti della scena.
I primi 50 dei 163 giri previsti vedono DeJong avere un buon vantaggio rispetto agli avversari, distanza, purtroppo per lui, annullata causa safety car.
Una situazione di caution che permane sino al giro 57 dove, alla ripartenza, il più lesto è Logan Clampitt della William Byron Esports.
Il compagno di squadra del campione in carica, Nick Ottinger, riesce a conquistare la leadership è a creare un buon vantaggio.
Vantaggio che sarà fondamentale visto che riesce a chiudere la gara in solitaria ottenendo la terza vittoria di carriera.
Affermazione importante per lui perché interrompe una striscia negativa di 44 gare senza ottenere il successo.
The emotion says it all!@iRacing | @LoganClampitt_ pic.twitter.com/9gUrTvSaut
— NASCAR (@NASCAR) March 17, 2021
Una gara perfetta in quel di Atlanta per la William Byron Esports visto anche il secondo posto di Ottinger che completa la doppietta per la scuderia.
Settimo posto invece per Kirwan, il quale mantiene la leadership di campionato ma con un vantaggio di soli quattro punti su Leahy.