Home / Esport / eNascar IRacing Series 2021: Una puntata a Las Vegas
Las Vegas

eNascar IRacing Series 2021: Una puntata a Las Vegas

Terzo appuntamento con le eNascar IRacing Series 2021, la rassegna dedicata alla popolare competizione americana.
Dopo le due tappe in Florida, il circus si trasferisce in Nevada, con fermata presso il Las Vegas Motor Speedway.
Si arriva nella città del gioco d’azzardo con Michael Conti in testa alla classifica ma con un vantaggio risicato sul gruppo.
Il pilota della JR Motorsports inizia in maniera non ottimale la gara, chiudendo solo in ventisettesima posizione in griglia di partenza.
Una pole conquistata Jimmy Mullis, il rappresentante della Richmond Raceway Esports si trova a suo agio nel giro veloce, avendo conquistato la pole anche lo scorso anno.

Mullis riesce a mantenere la leadership per soli 5 giri per poi sparire dai piani alti (chiudendo in 32° posizione) lasciando spazio ai due protagonisti di giornata.
Il veterano Ryan Luza e il rookie Steven Wilson instaurano una furente battaglia lunga tutta la gara, condizionata da sei safety car.
Una contesa che trova il suo punto di svolta a cinque giri dalla giri dove, all’ultima ripartenza Luza riesce a prendere un buon margine su Wilson.
Un vantaggio che si riduce fino a 1.6 secondi, un breve lasso che permette al pilota degli XSET Gaming di passare per primo sotto la bandiera a scacchi.

La vittoria di Las Vegas consente a Luza di salire al terzo posto in classifica dove ora ad essere leader è Casey Kirwan.
Il compagno di squadra negli XSET è il più continuo nei risultati ottenuti in questo scorcio di stagione, chiudendo anche in questo caso in Top 10.
Una leadership conquistata anche sfruttando la giornata no di Conti, che chiude la rassegna in Nevada al trentatreesimo posto.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …