La stagione 2019 di Starcraft II in Corea del Sud sta volgendo al termine. Le GSL 2019 Season 3 segnano l’ultimo chilometro, perché tra questo e l’AfrecaTV Super Tournament 2 si assegnano gli ultimi punti per decidere i posti alle finali che si disputeranno tra Anaheim e Seoul.
È stata una terza stagione letteralmente dominata dai componenti dei Jin Air Green Wings, con tre loro rappresentati nelle prime quattro posizioni. Una dimostrazione di forza mostrata anche in finale, dove a contendersi il titolo sono Trap e Rogue che sconfiggono in semifinale Dark (campione uscente) e Maru.
La sfida tutta in verde, denominata The Civil War, poteva dare un degno show agli spettatori che hanno seguito l’evento. Purtroppo le attese sono state illuse dall’esito e dalla durate irrisoria di questo ultimo atto.
Un match a senso unico, durato appena 53 minuti di gioco effettivo, quello che conduce Rogue alla vittoria del GSL 2019 Season 3, un 4-0 secco senza possibilità d’appello. Un risultato che conferma ancora una volta come la razza zerg sia ai vertici nelle gerarchie all’interno del titolo Blizzard.
He's done it! Rogue, the phenomenon who conquered the world in 2018, has claimed a #GSL trophy for his own 🏆
Next step, a second Global Finals🌎?! pic.twitter.com/Fy81SooZox
— StarCraft Esports (@esportstarcraft) September 28, 2019
Con questa vittoria Rogue conquista i 4000 punti nonché l’accesso alle finali mondiali.
Solo tre posti ancora disponibili e 7500 punti da distribuire, con ben nove giocatori ancora possibilità di staccare il biglietto per le finali.