Il secondo Smash Ultimate Summit sta arrivando e nel decidere chi saranno i protagonisti del secondo evento targato BoS si utilizzano una serie di tornei di qualificazione. Uno di questi si è svolto lo scorso weekend a Ontario, in California, sede del Mainstage 2019.
273 son stati i partecipanti alla rassegna tra cui i nomi più importanti della scena di Ultimate impiegati nel contrastare l’egemonia di MKLeo. Il messicano si dimostra anche in questo caso l’uomo da battere raggiungendo nuovamente la finale, pur passando per il Losers Bracket, dove ad accoglierlo è Nairo.
Una finale del Mainstage da palati fini con il rappresentante degli Echo Fox e il suo fidato Joker a rimettere le cose in chiaro ottenendo il reset col punteggio di 3-0. La musica cambia nell’ultimo atto dove Nairo, con Palutena, conquista il torneo sconfiggendo Leo per 3-1 ottenendo così l’accesso al Summit.
He’s done it! 🏆
Persevering through a bracket reset, @NairoMK is your #Mainstage2019 Smash Ultimate Champion! #SmashBrosUltimate pic.twitter.com/f3MzdQ3QSu
— Twitch Esports (@TwitchEsports) September 23, 2019
Oltre al portacolori degli NRG e gli invitati MKLeo e Tweek, all’Ultimate Summit II andranno anche Marss, Light,VoiD, Tea e MuteAce. Quest’ultimo, seppur sconfitto nel tiebraker contro Salem, ottiene l’accesso per rinuncia del secondo.
Ancora una volta Hungrybox
Il Mainstage è il nuovo territorio conquistato da Hungrybox nel suo dominio incontrastato nella categoria Melee. Sesto successo stagionale per il portacolori del Team Liquid e il suo Jigglypuff che in finale battono con un secco 3-0 Axe dei Tempo Storm e il suo team formato da Pikachu, Falco e Young Link.