Home / Esport / Mkers x Romics: un matrimonio quinquennale
Romics

Mkers x Romics: un matrimonio quinquennale

La stagione fieristica italiana sta volgendo al termine e con essa anche gli eventi esport nazionali. La Milan Games Week si avvicina, Lucca è il prossimo step ma gli ultimi tre mesi vedranno Roma al centro dell’universo competitivo dello Stivale.
Il ritorno del VideoGame Show a dicembre, sotto la nuova veste denominata Esports Fest, sarà il clou del percorso che inizierà ad inizio ottobre con la sessione autunnale del Romics, dove da quest’anno ci saranno novità per il padiglione Games.

A partire da questa edizione e per i prossimi cinque anni la gestione di tale struttura sarà affidata ai Mkers, formazione romana divenuta uno dei fari di riferimento del movimento esportivo italiano.
L’annuncio è stato fatto nel comunicato di presentazione della sessione autunnale del Romics.

Avremo dei workshop per fare un po’ di approfondimento non solo sul giocare, ma anche su tutto ciò che è intorno al giocare. Avremo un’area training e avremo ulteriori approfondimenti riguardo al mondo FIFA. Si parlerà di compravendite e di tutto ciò che fa parte di questo mondo aldilà del mero giocare;” spiega Thomas De Gasperi, founder del team, nel comunicato. “Avremo anche occasione di raccontarci, tra giocatori, streamer, influencer, youtuber, ecc. Il sabato, per fare un esempio, sarà dedicato a Fortnite mentre domenica si darà spazio ai social che vanno per la maggiore tra i giovani. Ci piaceva un sacco di buttarci in questa avventura perché pensiamo sia molto importante e vi aspettiamo al Padiglione 6″

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …