Periodo di annunci per tre avvenimenti che si svolgeranno nei prossimi mesi. Stiamo parlando dei WCG, del WEL e delle IESF.
Dopo Dota 2 e Arena of Valor, gli organizzatori dei World Cyber Games 2019, che si terrano a Xian il prossimo Luglio, hanno inserito nella lista dei giochi presenti una nome storico come Warcraft III e uno dei titoli più importanti della scena del mobile game, ossia Clash Royale. Per il titolo della Blizzard si tratta della settima partecipazione, la prima nel 2003, mentre sarà debutto per Supercell e per la sua punta di diamante.
Rimando in Asia, la IESF ha annunciato invece la sede dove si svolgerà l’undicesima edizione dei suoi campionati mondiali. A due anni di stanza dall’edizione di Busan, si ritornerà in Corea del Sud e precisamente a Seoul, che già ospitò le finali mondiali nel 2015.
Tornando in Italia, la WEL ha introdotto una serie di novità dopo le polemiche avvenute al momento delle aperture delle iscrizioni. Le modifiche al regolamento del torneo di Tekken 7 e l’aumento del montepremi per questo e la competizione dedicata ad Assetto Corsa sono state accompagnate dall’annuncio di Clash Royale e FIFA 19.
Per il torneo dedicato al titolo calcistico in palio anche tre posti per diventare uno dei futuri giocatori del Capri Stabia,team esportivo della Juve Stabia, formazione militante in Serie C.