Si sono conclusi da poco gli HCT Winter Playoff Europe e China 2019, che hanno determinato i 4 giocatori europei e i 4 cinesi che andranno a competere per l’HCT Winter Championship 2019.
I due tedeschi Viper e BunnyHoppor (recentemente entrato nella squadra italiana dei MorningStars), si sono riconfermati dei veri e propri campioni. A raggiungerli saranno l’inglese Faeli e il turco ThunderUp, due professionisti che hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura.
L’unica classe assente in top4 è stata il Druid, probabilmente per via dei pesanti nerf ricevuti poco prima dell’evento. Nonostante fosse anch’esso reduce dal nerf di Saronite Chain Gang, lo Shaman è stato invece una scelta vincente per Viper, che ha portato una versione rivisitata dello Shudderwock Shaman. Il mazzo che non è mancato in nessuna lineup è stato quello del Control Priest, seguito dall’ormai famoso Secret Hunter, giocato da 3 giocatori su 4.
Dagli HCT Winter Playoff cinesi sono invece usciti vincitori LionKing, Lingluanjing, Yueying e Caimiao.
Dal punto di vista di lineup, i giocatori cinesi sono stati molto più variegati nelle scelte. Le classi presenti sono le stesse dei colleghi europei ma con una presenza totale di 4 Hunter, anche se di archetipi più vari.