Home / News / Overwatch Contenders Europe – gli eUnited vincono la season Zero

Overwatch Contenders Europe – gli eUnited vincono la season Zero

La stagione Zero della neonata Overwatch Contenders Europe ha incoronato i suoi primi campioni: gli eUnited.

La squadra è riuscita finalmente a riscattare i due secondi posti rimediati al PIT Championship e al TakeOver2

Un primo posto tanto atteso

Overwatch Contenders Europe è arrivata ai playoff dopo una entusiasmante fase a gironi. A passare il turno (e ad accedere di diritto alla Season 1) sono stati 8 dei 16 team partecipanti, classificati ai primi due posti dei rispettivi gironi. Gli eUnited, con uno score di 4-2-0, sono riusciti a piazzarsi in cima al gruppo A, davanti ai Bazooka Puppies.

Con 4 match terminati per un secco 3-0, il torneo si è quindi spostato nelle semifinali, che hanno visto protagoniste eUnited, Laser Kittenz, Bazooka Puppies e 123. Proprio questi ultimi, decisamente a sorpresa, sono riusciti ad accedere alla finalissima, nonostante una formazione composta da giocatori pressoché sconosciuti.

Nello scontro con gli eUnited, purtroppo, gli underdog hanno avuto vita breve. Dopo aver vinto il primo set (Oasis), sono stati subito schiacciati dagli avversari, che hanno portato a casa le successive 4 mappe (Route 66, Temple of Anubis, Hollywood e Lijiang Tower), nonostante delle prestazioni decisamente da non sottovalutare.

Con questa ultima vittoria, gli eUnited hanno reclamato il primo posto della Overwatch Contenders Europe, intascando il premio di 25.000 dollari.

Overwatch Contenders Europe

Per chiunque fosse interessato a rivedere la finalissima tra eUnited e 123, è disponibile il VOD diviso in parte 1 e parte 2 su Overwatch Esports.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Melbourne

DreamHack Melbourne: Lo spettacolo chiamato ESL Challenger

Il Dreamhack, il circuito itinerante dedicato al mondo del gaming e alle sue ramificazioni, torna …