World of Tanks incorona i suoi nuovi campioni: i russi Tornado Energy conquistano il primo posto al WGL Grand Finals 2017 di Mosca, battendo il team europeo DiNG.
Le WGL sono le più importanti competizioni nel calendario di WoT, che annualmente raccolgono i migliori team europei, CIS, nord americani e asiatici per contendersi il titolo di Campioni del Mondo. Questa settimana Wargaming League ha accolto i 96 giocatori partecipanti (divisi in 12 squadre) al VTB Ice Palace di Mosca e ha messo in palio ben 300,000 dollari di montepremi.
Dramatic ending on Mines… https://t.co/w9jDyyTNDq
— Wargaming League EU (@wgleu) May 28, 2017
Un torneo dominato
I Tornado Energy (ex Hellrisers), già campioni del mondo nel 2015, hanno saputo dominare gli avversari in questa seconda stagione già dalle fasi a gironi grazie alla loro incredibile esperienza in campo internazionale, vincendo il Gruppo C senza sconfitte. I playoff sono stati quasi una formalità per loro: un 7-3 contro i Natus Vincere G2A e un 7-2 contro i Not So Serious hanno fatto volare i giocatori alla finalissima contro gli europei DiNG.
La squadra – formata da Alexey ‘Near_You‘ Kuchkin, Vladislav ‘NesKwi‘ Kanaev, Alexey ‘Nuclearll‘ Morozov, Yurii ‘applewOw‘ Iljn, Evgenii ‘Grifon_‘ Voitenko, Volodimir ‘DYADOR‘ Drutskii, Yurii ‘_YR_‘ Bukharov ed Eduard ‘ISERVERI‘ Sechko – ha mantenuto le redini dell’incontro per quasi tutta la sua durata, concedendo agli avversari solamente due partite. Con questo successo appena conquistato, i russi “riscattano” il secondo posto della stagione 1 e aggiungono un altro trofeo alla loro lista dopo il 1° posto al Champions Rumble 2016, al WCA 2015 e al Grand Final 2014/2015.