Home / News / Finali Fight For Glory: ecco il nuovo team Samsung

Finali Fight For Glory: ecco il nuovo team Samsung

Fine della corsa anche per l’ultimo dei grandi tornei italiani di Overwatch: si sono infatti appena concluse le Finali Fight For Glory, il circuito per tesserati GEC sponsorizzato da Samsung che ha attraversato l’Italia e ha premiato 6 squadre diverse in altrettante LAN:

  • 19 Marzo – Samsung Smart Arena: LOS Edoz Escobar
  • 26 Marzo – Samsung Smart Arena: All Memes
  • 08-09 Aprile – Romics: Disadattati
  • 22-23 Aprile – Torino Comics: Overtime
  • 14 Maggio – Samsung Smart Arena: Se Vinciamo
  • 21 Maggio – Samsung Smart Arena: Rewind

La fase conclusiva è stata disputata alla Samsung Smart Arena di Milano e trasmessa su Twitch nel canale di Spaziogames. Purtroppo la diretta è stata segnata da alcuni problemi come le quasi 2 ore di ritardo sull’orario d’inizio e i microfoni a tratti gracchianti ma, nonostante le difficoltà, questo ultimo appuntamento si è concluso con l’incoronazione del team vincitore: i Rewind.

Il nuovo Team Samsung

Finali Fight For Glory immagine

Dopo la prima fase eliminatoria di ieri, conclusa con sconfitta ai gironi di Se Vinciamo e LOS Edoz Escobar, 4 squadre sono rimaste in piedi per giocarsi l’ultima e decisiva chance.

Le due semifinali hanno visto trionfare prima gli All Memes sugli Overtime grazie ad un bellissimo e sofferto reverse sweep 3-2, poi i Rewind sui Disadattati per 3-1. Questi ultimi hanno poi conquistato anche la finalissima, vincendo in modo convincente per 3-1 e dimostrando un grande affiatamento.

Oltre ad aver vinto i 900 euro in palio per il 1º posto i Rewind – squadra composta da Renna, Nofe, Kao, Dan, Ganghong e Swan – entreranno a far parte ufficialmente del team Samsung. Insieme a loro, altre 4 persone sono state selezionate dai giudici (tra cui 2 dei CT della Nazionale di Overwatch Herc e Hal) a completamento della rosa della squadra. I giocatori sono stati scelti tra tutti i partecipanti in base ai risultati rilevati durante il torneo, alle statistiche di gioco e alle caratteristiche personali:

  • miglior Lùcio e shoutcaller: Adnar
  • miglior off tank del torneo: Rautgar
  • miglior all around flanker: Ares
  • miglior flex: Dragoneddy

Una grande partnership

I rappresentanti Samsung presenti all’arena hanno espresso grande soddisfazione per l’andamento dell’evento e il risultato ottenuto alle Finali Fight For Glory.

Questa partnership permetterà a ciascun giocatore del neonato team di usufruire di tantissimi vantaggi, come il comodato d’uso gratuito per la durata del contratto di una dotazione Pro Gaming (che includerà: Monitor PC Gaming 24”, PC desktop Gaming, Cuffie, Tastiera e Mouse) e il rimborso dei costi di viaggio e alloggio per tutte le trasferte necessarie per partecipare a tornei, eventi, fiere, conferenze, sia sul territorio nazionale che all’estero.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …