Home / FPS / CS:GO / FaceIT London Major Qualifier: le magnifiche otto

FaceIT London Major Qualifier: le magnifiche otto

Trentuno team per soli otto posti. Le FaceIT London Major Qualifier hanno caratterizzato il luglio di CS:GO, con decine di coraggiose squadre alla ricerca di un posto all’interno del secondo Major dell’anno per l’FPS targato Valve.

Americhe

I primi a scendere in campo son le compagini provenienti dall’area delle Americhe.
Gli addetti ai lavori ipotizzavano un ritorno a Londra degli NRG Esports dopo il podio alle scorse ECS. Invece, per CeRq e compagni l’avventura londinese termina con l’eliminazione dopo la sconfitta per 2-1 contro gli eUnited.
A vincere il qualifier sono i Complexity, i quali staccano il pass battendo i Rogue per 2-1. Nonostante la sconfitta, anche per il team del DJ Steve Aoki arriva comunque la qualifica al turno successivo.

Russia/CIS

Sette team presenti per il qualifier dedicato all’era Russia/CIS, un team in meno a causa della rinuncia dei Nemiga Gaming.
Pronostico rispettato, in questo caso, con gli HellRaisers e il Team Spirit conquistatori del qualifier londinese. I due team hanno mostrato di essere i favoriti già all’interno dei Closed Qualifier.

APAC

Altri due biglietti erano a disposizione dei team dell’area Asia ed Oceania.
Anche in questo caso, i favoriti alla vigilia conquistano il pass londinese. Si tratta dei Renegades e dei TyLoo. Gli australiani riescono a evitare una clamorosa eliminazione, battendo i neozelandesi Tainted Minds nella finale del loser bracket per 2-0, per poi vincere il qualifer sconfiggendo i cinesi con lo stesso punteggio.

Europa

Gli ultimi due posti sono riservati al girone europeo, ad alto coefficiente di difficoltà grazie alla presenza di team d’alta fascia come i Ninjas in Pijamas.
Per GeT_Right e compagni la campagna londinese si conclude con la conquista del pass ma attraverso molte insidie. Tra queste la sconfitta al primo turno contro i sorprendenti OpTic Gaming.
Il “Green Wall Team” riesce nell’impresa di conquistare il biglietto londinese battendo gli ENCE Esports nella finale del Winner bracket, per poi accontentarsi del secondo posto con la sconfitta nella Grand Final contro i NiP col punteggio di 2-0.

FaceIT London Major Qualifier

Gli otto team del FaceIT London Major Qualifier si uniranno ai restanti sedici agli inizi di Settembre. A partire dal 5 fino al 23 la Wembley Arena sarà il teatro del FaceIT Major. In palio non solo la gloria, ma anche un gigantesco montepremi da un milione di dollari.

Commenti

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

prossima stagione della NBA 2K League

La prossima stagione della NBA 2K League avrà 4 nuovi team

I playoff avranno inizio a partire da domani, ma già si pensa alla prossima stagione della …