Si sono concluse domenica 7 maggio le finali europee della Rocket League Championship Series season 3. Dopo una stagione di intensi scontri e diverse sorprese le migliori 8 squadre del campionato si sono scontrate in un torneo a eliminazione diretta. In palio, oltre il titolo di migliore in Europa, la possibilità per le prime 4 classificate di partecipare al World Championship, che si terrà il 2-4 giugno a Los Angeles, California.
Le finaliste
La scena competitiva europea di Rocket League è da anni stata dominata dai FlipSid3 Tactics. Anche quest’anno la squadra del nostro connazionale Francesco “Kuxir97“ Cinquemani non ha deluso. Nonostante una stagione regolare un poco altalenante, conclusasi al 3° posto con 4 vittorie e 3 sconfitte il team ha raggiunto la finale, trascinata in buona parte dal talento nostrano. La squadra è arrivata in cima al torneo sconfiggendo prima i Resonant Esports di misura e successivamente i secondi classificati nella prima fase del torneo, The Leftovers, per 4 a 2.
A contendere la coppa della Rocket League Championship Series season 3 sono stati i Mock-it esport. Questi ultimi hanno dimostrato il loro periodo di forma sconfiggendo in semifinale i Northern Gaming, fino a quel punto il team più solido della 3 stagione, dopo la pulita vittoria contro i Gale Force Esports.
Congratulations @MockItLeague, Season 3 EU RLCS Champions! pic.twitter.com/kOFDW0XQk2
— Rocket League Esports (@RLEsports) May 7, 2017
Le ultime partite del torneo europeo sono stante state segnate da una tensione palpabile. Nonostante si siano fatti ben valere e abbiano mostrato sprazzi di ottime giocate, l’inconsistenza nelle prestazioni dei FlipSid3 ha fatto capolino anche nelle finali. Il risultato conclusivo è un 4-2 per i Mock-It Esports, che continuano ad abbattere i giganti della competizione e vengono dunque incoronati campioni europei, portando a casa un premio totale di 10 mila dollari.
L’appuntamento con Rocket League si rinnova dunque per il 2 giugno, quando assisteremo al torneo mondiale. Non dimenticate di sintonizzarvi sul canale ufficiale Twitch di Rocket League e fare il tifo per il nostro Kuxir97.
Per sapere tutte le ultime novità sui tornei continuate a seguire TGM Esports!