Le Fifa Global Series 2021 entrano in pieno regime con i vari qualifier sparsi in giro per le regioni che compongono tale rassegna.
Un fine settimana in cui la giostra del gol ha dato avvio alla secondo giro di qualificazioni con il Sud America mentre ilSud Est Asiatico ha chiuso il primo step di qualifiche.
Zona latino americana in cui si assiste a un ritorno ed una conferma all’interno dei due tornei sulle console Play Station e XBOX.
Nella categoria targata Sony, il sigillo a questa seconda manche viene apposto dall’argentino Nicolas Villalba del Basilea.
Dopo un 2020 sottotono, l’albiceleste si toglie la pressione conquistando il primo torneo di questa nuova stagione.
Nell’ultimo atto, Villalba riesce ad ottenere ciò soltanto dopo la lotteria dei rigori nella sfida contro il brasiliano Tore del Cruzeiro.
Un 4-3 dove l’errore di Son (palo) e la successiva rete di Gullit permettono all’argentino di ritornare alla vittoria dopo un lungo digiuno.
Campeón de la segunda qualy de SA. Gané las dos series por penales, no sé cómo las gané.
Bien jugado mi amigo @Tore77_ ❤️
Gracias a todos por el apoyo!
Todo de ustedes @feraspe @joniicasla00
— nicolas99fc (@Nicolas99fc) January 17, 2021
Continua, sul palcoscenico targato Microsoft, il dominio dei rappresentanti del Team Ronaldinho10 dove, in questo caso, il titolo è stato assegnato attraverso un derby.
A sfidarsi sono stati il campione uscente PHzin e Rampazzo, giunto in terza posizione nel primo qualifier di questa regione.
Contesa che trova il suo punto di svolta nel match di ritorno dove il campione in carica, già forte d un iniziale 2-1, non lascia scampo all’avversario.
Un 6-2 con cui PHzin si riconferma al vertice della categoria nonché come possibile candidato alla vittoria del titolo mondiale.
BACK to BACK Champion 🏆🏆
@PHzinR10 🇧🇷 successfully defends his South America Xbox title!
Relive the final ➡️ https://t.co/CCq6IUCkr9 #FGS21
— EA SPORTS FC Pro (@EASPORTSFCPro) January 17, 2021
Levante giapponese
Il weekend delle Fifa Global Series 2021 era iniziato nel Sud East Asiatico la cui regione ha chiuso ufficialmente la prima tornata di qualifiche.
Competizione, in questo contesto, riservata solo ai giocatori della categoria Play Station, come visto anche in altre regioni.
Ambito in cui è l’Indonesia ad uscirne vincitore attraverso Eggsy dei REX Regun Quon, il quale ha dovuto subire, inizialmente, la rimonta del giapponese Jay.
Il portacolori degli Scarz riesce ad ottenere il reset match prima di uscire totalmente dalla partita nel set decisivo col punteggio di 4-1.
Primo titolo americano
Non solo Global Series 2021, il weekend di FIFA ha dato inizio anche al lungo tragitto verso il titolo americano con il primo stage delle eMLS 2021.
Competizione a stelle e strisce in cui, anche in questo ambito, si assiste ad un ritorno alla vittoria dove a conquistare la prima tappa e ChrisNYC.
Il rappresentante dei New York FC, vincitore della eChampons League 2019, batte in finale G_Adamou dei New York Red Bull col punteggio di 4-2.
CONGRATULATIONS @didychrislito (@NYCFC)!
2021 #eMLS League Series 1 pres. by @CocaCola CHAMPION! 🏆🎮 pic.twitter.com/gLdy2CzFF8— 🎮 Major League Soccer | #eMLS (@eMLS) January 17, 2021