Nuovo giro di qualificazione verso il primo Major stagionale, presente all’interno del calendario delle RLCS 2024.
Tornata che, come visto nel primo turno, non vede la presenza dell’Europa, la quale conclude tale step nel prossimo weekend.
Sessione dove tre sono le conferme rispetto alla scorsa tornata dove, la più importante è quella dei G2 Esports in Nord America.
I samurai conquistano il secondo alloro regionale consecutivo attraverso una solida prestazione che ha avuto il suo culmine nell’ultimo atto.
Finale disputata contro i Luminosity Gaming dove i samurai confermano la loro posizione di dominio col punteggio di 4-1.
https://www.youtube.com/watch?v=q_56JQLbOSE
Seconda consecutiva anche per i Limitless nella zona Sub-Sahara/Africa e per i PWR in Oceania e i Falcons Esports per la zona MENA.
Cambio della guardia, invece, nelle restanti regioni presenti all’interno delle RLCS 2024 ossia Sud Est Asia e South America.
In Oriente, i Gamin Gladiators salgono sul gradino più alto del podio attraverso una prestazione da incorniciare dove lasciano un solo set durante la fase dei playoff.
Gladiatori che dapprima liquidano la pratica dei campioni uscenti degli ELEVATE con un netto 4-0 per poi battere agilmente i Los Angeles Signal per 4-1.
In Sud America, invece, i Furia Esports ottengono la rivincita sui Complexity in semifinale e ottengono lo scettro sudamericano con l’affermazione sui Ninjas in Pijamas per 4-1.