Raleigh Major

RLCS Raleigh Major: La prima volta

Le RLCS 2025 chiudono il secondo capitolo stagionale dove, lo scorso weekend, si è disputato il Raleigh Major.
Rassegna che rappresenta anche la fine della Regular Season del competitivo del titolo di casa Psyonix.
In tal contesto, sono stati assegnati punti importanti per conquistare uno dei vari pass regionali per le finali mondiali di Lione.
Competizione, quella in terra americana, che non ha mancato di offrire i suoi colpi di scena, come dimostrato dal percorso dei Karmine Corp.
i francesi, favoriti della vigilia, faticano non poco sin dalle prime fasi, un percorso iniziato col solo sesto posto nella Svizzera.
Un piazzamento ottenuto solo dopo la vittoria nel match decisivo per la qualificazione in Top 8 contro i FURIA.

Una Top 8 che per loro finisce in tempi celeri dove escono di scena al primo turno, sconfitti per 4-3 dai Twisted Minds.
Eliminazione che permette a coloro che erano nelle retrovie di poter ambire alle piazze importanti, uno scenario il cui risultato porta ad una prima volta al vertice.
Tale evento porta il nome del Team Falcons, il sodalizio saudita, capolista della regione Middle-East, riesce ad essere la prima realtà, proveniente da tali territori, a conquistare un Major.
Il terzetto verde conquista il suo primo alloro d’alto rango dopo aver realizzato prestazioni ottimali dove il punto d’apogeo è stata la finale.
Un 4-1 senza possibilità d’appello con cui i Falconi sconfiggono i Dignitas e ottengono, in questo modo, anche la matematica certezza di essere a Lione.

Le partecipanti a Lione

I risultati del Raleigh Major hanno permesso di determinare gran parte delle partecipanti al Mondiale che si svolgerà in terra di Francia.
Un tabellone dove l’ultima a staccare il pass è stata la quarta forza europea ossia i Geekay Esports, un tabellone che, in realtà, risulta ancora incompleto.
All’appello, infatti, mancano gli ultimi quattro nominativi, provenienti da Europa, Middle East, Sud America e Nord America.
Nomi che saranno iscritti dopo l’ultima spiaggia regionale del Last Chance Qualifier, sessioni che si svolgeranno dal 19 Luglio al 10 Agosto.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Montecatini

LIT Summer Season 2025: La corsa verso Montecatini

Il campionato italiano di League of Legends inizia a scrivere il cammino dedicato alla sua …