Home / Esport / Trackmania World Tour 2023: Penultimo step per il Mondiale
Trackmania

Trackmania World Tour 2023: Penultimo step per il Mondiale

La Trackmania World Tour 2023 si avvia alla conclusione dove, nel fine settimana, si è disputato il terzultimo appuntamento.
Weekend in cui si è disputato il Last Chance Qualifer, rassegna in due ha messo in palio due posti per lo step intermedio delle Wildcard.
Rassegna iniziale dove a scendere in campo sono, per lo più, compagini provenienti dai Regionals o dai vari tornei/campionati Nazionali.
Due posti nell’anticamera in cui, alla viglia, si presumeva che due team della scena francese potevano ambire a tale privilegio.
Ipotesi smentita dai fatti dove a conquistare l’obiettivo sono due equipaggi che, nei pronostici, erano considerati di seconda/terza fascia.

Robbers e Gravity x PIWO riescono a sovvertire il tutto, riuscendo a sconfiggere compagini che hanno militato nei Regionals.
Le due mix-up sconfiggono, nelle sfide valevoli per l’assegnazione dei pass, i belgi Honary e i francesi Nelesta Esports.
Per i Robbers, il passaggio allo step successivo è avvenuto con la vittoria della Winner Finals contro i sopracitati Gravity.
Questi riescono ad a raggiungere l’obiettivo attraverso l’affermazione nella Lossers Finals contro i menzionati Nelesta.

I due team raggiungeranno tutte le compagini delle Challenge League e le quattro formazioni vincitrici dei Regionals.
Tutte assieme all’interno del Wildcard Stage, il cui inizio è fissato per il prossimo weekend dove saranno otto i biglietti in palio per il passaggio alle Trackmania World Championship.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Gateway

CIN Esports Series 2024/2025: Il Gateway come antipasto

Le CIN Esports Series 2024/2025 tornano in scena con il primo di un doppio appuntamento …