Home / Esport / Punishment 3: La Paz come ultimo chilometro
La Paz

Punishment 3: La Paz come ultimo chilometro

Il Tekken World Tour approda sulle Ande con un fine settimana trascorso sulle alture di La Paz.
La capitale boliviana è stato il teatro della terza edizione del Punishment, evento presente nel circuito Masters della competizione dedicata al titolo Bandai Namco.
Rassegna che rappresenta uno snodo fondamentale visto che si tratta dell’inizio dell’ultimo chilometro nella Road To Shibuya.
Torneo dove, seppur alcune importanti assenze dell’ultimo minuto, ha visto la partecipazione di alcuni esponenti della scena mondiale come Shadow20z e qudans.
Un percorso che ha mostrato una superiorità da parte dei rappresentanti sudamericani che conquistano sei posizioni della Top 8.
Una prestazione che ha avuto il suo punto d’apogeo nell’atto conclusivo, disputato tra l’esperto peruviano Abel Del Maestro e la nuova leva argentina LeeMishima.

Sfida conclusiva sul palcoscenico di La Paz che si trasforma in un monologo assoluto da parte dell’albiceleste, il quale domina in tutte le fasi dell’incontro.
Un 3-0 senza possibilità d’appello con lui l’argentino, con Lidia, sconfigge l’Eddy dell’avversario, conquistando, in questo modo, il suo primo alloro d’alto rango.
Affermazione che gli permette di entrare nella Top 20 mondiale del TWT, raggiungendo la diciassettesima posizione, una delle ultime utili per il pass mondiale.
Una corsa per tali posizioni dove il prossimo fine settimana si volerà in Francia dove, ad Aubervilliers, si disputerà l’UFA 2024, tappa del circuito Challenger.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Atlanta

DreamHack Atlanta 2024: Tra CS2 e CoD Mobile

Una nuova tappa del Dreamhack è andata in scena ad Atlanta dove gli FPS sono …