Home / Approfondimenti / Lol World 2023 FINALE :I giochi sono fatti per i Worlds
Worlds 2023

Lol World 2023 FINALE :I giochi sono fatti per i Worlds

I primi tabelloni dei Worlds 2023 sono completi dopo le ultime finali disputate all’interno della Road To Korea.
Un finale di LoL World 2023 con al centro Montpellier, la città francese è stato teatro delle ultime fasi stagionali delle LEC.
Uno scenario in cui si è registrato un nuovo capitolo della sfida infinita tra le due dinastie del League of Legends europeo.
Fnatic contro G2, arancio-neri contro bianconeri, una nuova sfida tra queste due fazioni dove, in questa occasione, i samurai riescono a gestire il tutto.
Guidati da un Caps in formato MVP, i G2 conquistano l’ennesimo titolo europeo con il risultato di 3-1.

Un fine settimana in quel di Montpellier iniziato con l’ultimo atto delle EMEA Masters Summer 2023 in cui i padroni di casa dei Karmine Corp incrociavano i guantoni con i Movistar Riders.
Contesa tra i due schieramenti in cui i continui botta e risposta hanno portato alla sua risoluzione nel quinto e decisivo set.
In questo ambito, la voglia di riconferma dei francesi è stato elemento decisivo per realizzare uno storico back-to-back.
Affermazione per Cabochard e compagni arrivata dopo un dominio durato 35 minuti e chiuso con il punteggio di 21-10.

Le altre

Il quadro dei vari step dei Worlds 2023 è divenuto completo anche per via dei vari risultati fuoriusciti dalle finali in programma in questo weekend.
Le ultime a decidere la propria rappresentate sono state le CBLOL brasiliane dove a Recife si sono sfidate Loud e PaiN Gaming.
Contesa in cui si registra la riconferma dei verde fluo sul trono nazionale, ottenuta attraverso affermazione con il risulto di 3-1.

Nelle altre finali, in cui si decideva solo l’assegnazione dell’alloro locale, vittorie per GAM Esports in Vietman e dei PSG Talon in quel del Pacifico.

Orizzonte Worlds

Il ciclo dei campionati è terminato, lo sguardo dei team ancora in gara è rivolto verso la Corea del Sud, sede dei Worlds 2023.
Mondiali che, nella serata in cui si è conclusa la finale europea, hanno deciso i primi due tabelloni.
Un Qualifier Stage dove a sfidarsi saranno le quarte forze di Europa e Nord America, rappresentante da Team BDS e Golden Guardians.
La vincente sarà inserita nel girone B dei Play-In dove saranno decisi gli ultimi due team che saranno parte del lotto dei Groups Stage.

Worlds

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …