Home / Esport / Italian Rocket Championship S10 Finals: Titolo a Giffoni
Giffoni

Italian Rocket Championship S10 Finals: Titolo a Giffoni

Le Italian Rocket Championship concludono il ciclo dedicato alla decima stagione con le finali disputate in quel di Giffoni.
Ultimo atto del campionato disputato all’interno della cornice della prima edizione del Good Games Festival.
Quattro compagini in caccia del titolo nazionale di cui una che ha come l’obiettivo quello di realizzare il back-to-back.
Si tratta dei Reply Totem, il sodalizio nero-verde, campione in carica, trovano sulla strada verso la riconferma un ostacolo di nome NOVO Esports.
Gli azzurri, vincitori della Regular Season, confermano il loro status di favoriti della vigilia conquistando il pass per la Gran Final.
Accesso avvenuto attraverso la vittoria contro i sopracitati Reply nella Winner Final, affermazione avvenuta con il risultato di 3-1. 

Reply che, dal loro canto, riescono ad ottenere il rematch con i NOVO attraverso la conquista della Lossers Bracket.
Parte bassa del tabellone in cui Hyderr e compagni sconfiggono gli Yutoru con un netto 3-0.
Atto conclusivo del campionato in quel di Giffoni dove le due finaliste si sono sfidate ad armi pari con continui botta e risposta.
Situazione il cui punto di svolta si è avuto nei tempi supplementari del tiebreak, disputato su DFH Stadium.
In questo scenario, dopo un minuto e quarantacinque secondi dall’inizio dell’extra time, il gol di Kuxir sancisce il definito 3-2 di set nonché il 4-3 di match che regala il primo titolo assoluto ai NOVO.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …