Il sipario sulla stagione 2022 di eFootball PES si è chiuso con l’assegnazione dei titoli mondiali della categoria Open.
La eFootball Championship Open 2022 ha assegnato i quattro titoli mondiali attraverso le World Finals, disputate lo scorso weekend.
Tale rassegna ha visto impegnarsi giocatori che non appartengono alle compagini che hanno preso parte alla eFootball Pro.
Quattro competizioni in cui anche l’Italia ha avuto il suo momento di gloria, rappresentato da Carmine “xNaples17x” Liuzzi.
Il due volte vincitore della BeSports con la maglia del Pisa nonché portacolori dei Qlash, si laurea campione del mondo nella torneo disputato su Xbox.
Con il Bayern Monaco, l’azzurro conquista l’alloro mondiale dopo una strenua battaglia contro Ivan Melian.
Una sfida, un Bayern mirror match, conclusa solo alla supplementari dove il gol del Musiala di Liuzzi al 111° minuto porta l’iride al giocatore partenopeo.
#eFootball2022 #eSports Compimenti a Carmine "Naples17x" Liuzzi per essere diventato Campione del Mondo dell' #eFootballChampionshipOpen su Xbox 💪💪💪🇮🇹🏆🥇 1/2 pic.twitter.com/0oX0aXgjmv
— PesNewEra (@PesNewEra_it) August 14, 2022
Oltre al torneo dedicato alla console Microsoft, le altre tre corone della eFootball Championship Open ha visto l’Asia fare la parte della prima protagonista.
Il giapponese Takaki e l’indonesiano Asgard_Azizi sono i vincitori delle rassegne disputate su Steam e Mobile.
Verde-oro invece è il colore che sventola per quando concerne il titolo su Playstation dove a salire sul gradino più alto del podio è il brasiliano Futefacil10.
The #efootballchampioshipopen 2022 is now over! Here are the 4 winners on their respective platforms. Thank you for joining us today and, if you missed it, you can now watch the #worldfinals here https://t.co/RI0ZFSLx3u pic.twitter.com/Kn2psDdAHk
— eFootball (@play_eFootball) August 14, 2022