Home / Esport / RLCS 21/22 World Champ. Finals: La maledizione è spezzata
RLCS

RLCS 21/22 World Champ. Finals: La maledizione è spezzata

La stagione 21/22 delle RLCS giunge alla fine con le fasi conclusive delle World Championship, disputate in quel di Los Angeles.
Dopo il prologo in cui si è svolta la fase dedicata alle Wildcard, la settimana scorsa si sono tenute le due fasi decisive per l’assegnazione del titolo.
Prime di esse, il Group Stage, è servito per determinare le migliori otto compagini che si sono giocate l’alloro mondiale.
Step in cui Europa e Nord America hanno caratterizzato in maniera dominante con la conquista di sette delle otto lasciapassare.
L’ultimo è andato in favore dei FURIA Esports, la compagine brasiliana raggiunge il Final Stage, dopo l’affermazione nel derby brasiliano contro i the Club col punteggio di 4-3

Top 8 in cui i fari degli addetti ai lavori erano rivolti verso le due compagini che erano accreditate come le prime favorite della vigilia.
Team BDS e G2 Esports non deludono le attese e diventano le protagoniste dell’ultimo atto della rassegna mondiale.
Il team europeo raggiunge tale step battendo, agilmente, i FURIA per 4-0, più articolata l’affermazione dei nordamericani, i quali sconfiggono per 4-2 i FaZe Clan.

Atto conclusivo delle RLCS World Championship in cui vi è solo un team a metter parola in questa contesa e risponde al nome di BDS.
Il sodalizio franco-svizzero impone il proprio ritmo di gioco sin dalle prime fasi dove raggiungono agilmente il 3-0.
Un risultato rassicurante per i set successi successivi in cui Monkey_MooN e compagni amministrano il tutto.
La sconfitta nel quarto round viene ampiamente compensata con l’affermazione su Wasteland col parziale di 3-0.
Vittoria che sancisce la conclusione della sfida con i BDS che diventano campioni del mondo, rompendo quella maledizione che li vedevano come primi favoriti ma mai vincitori di Major o mondiali.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …