La CIN Esports Series 2021/2022 non si ferma e dopo la tappa disputata a Dover, la caronava si muove verso un nuovo palcoscenico.
Undicesimo round che si è disputato sul circuito cittadino di Chicago, una prima assoluta per la competizione dedicata alle vetture con ruote coperte.
Non una prima assoluta per il mondo dei simracing, visti gli eventi organizzati dalla FIA con la eFormula E.
Tappa nella citta dell’Illinois in cui il ranking registra un nuovo leader, Cedrati, è una classifica nei piani alti molto corta.
Il n.7 approda su questo circuito in ottima forma, ciò dimostrato dalla conquista della terza piazza sulla griglia di partenza.
Start che vede in pole position Miccolis, il quale conquista tale obiettivo con un vantaggio di otto centesimi su Fabbri.
Sesta posizione, invece, per l’altro protagonista di questo campionato ossia Bortolotti, ex leader della generale.
Una gara sprint da 58 giri quella disputata sul circuito di Chicago iniziano con la sorpresa Mora che, alla partenza, riesce a conquistare la vetta.
Una prima posizione guadata anche per via dell’errore alla partenza di Miccolis il quale sbatte a muro alla prima curva.
Il pilota n.181 mantiene la leadership anche dopo il giro di boa, arrivando ad avere un vantaggio di oltre un secondo su Cedrati.
Seconda parte in cui il valzer dei pitstop caratterizza la prima fase dove il più lesto ad uscire e Cedrati.
Il n.7 riesce a conquistare la vetta ed imprimere il proprio ritmo, un rullo compressore che non lascia margini agli avversari.
Una dimostrazione di forza che lo porta alla conquista del tracciato dell’Illinois con un ampio vantaggio sugli inseguitori.
Sette secondi su Mora mentre più distanti sono Bartelloni, Casiraghi e Acquaviva, i quali completano la Top 5.
Burnout per #7 Niccolò Cedrati degli Hot Piston Renegade che si aggiudica la @SRPsimracingpro Chicago St 125!#CIN #campionatoitalianonascar #iracing #nascarracing #esports #SRP #chicagost pic.twitter.com/36uacgyDeB
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) January 18, 2022
Classifica e prossimo round
La vittoria di Chicago permette a Cedrati di conquistare la vetta della classifica, approfittando anche dello zero rimediato da Miccolis.
Una leadership con un vantaggio di sole nove lunghezze su Bortolotti con il campione in carica che registra un distacco di 46 punti.
Dietro è bagarre per la lotta per i posti per i playoff dove un capitolo sarà scritto nella giornata del 31 Gennaio.
La carovana dall’Illinois si sposterà in Pennsylvania con destinazione Pocono, sede del dodicesimo round del campionato.