Il primo grande evento è giunto a destinazione, le Fifa eClub World Cup Finals disputate a Milano rappresentano il primo step di rilievo verso le World Cup.
Ventiquattro le formazioni giunte nel capoluogo lombardo attraverso cinque settimane di qualificazioni dove, del folto gruppo azzurro, solo tre team hanno staccato il biglietto.
Roma, Mkers e Qlash hanno volute alterne in questa rassegna, già a partire dai sorteggi che ha visto giallorossi e neroturchese essere inseriti nello stesso girone.
In un girone dominato dai Fnatic, solo i romani ottengono la qualificazione agli ottavi mentre l’avventura di Crazy e DrNightWatch termina al penultimo posto.
Sorridono invece i Mkers del duo Prinsipe-Ribera con il quarto posto nel raggruppamento B vinto dal Basilea.
Una seconda fase in cui le speranze azzurre terminano dinanzi al cospetto dei Complexity Esports, i quali sconfiggono sia Mkers (ottavi) che la Roma (Semifinale).
Gli americani giungono in finale dove ad attenderli vi sono gli Ellevens Esports, che in semifinale ha sconfitto i favoriti Fnatic per 6-3.
Make America Great
L’ultimo atto delle Fifa eClub World Cup Finals tra Ellevents e Complexity è stata una sfida combattuta ad armi pari.
Un match rconcluso solo con la lotteria dei rigori tra Rasende e Maxe_Vip dove ad uscirne vincitore è il rappresentante a stelle e strisce.
Col punteggio finale di 6-3, i Complexity diventano per la prima volta campione del mondo portando a casa un assegno da40.000$ e 2000 punti ranking da dividere.
Your @FIFAeWorldCup Milan 2020 Champions!
🇺🇸🏆 @JoksanRedona 👏🎉
🇺🇸🏆 @MaXe_VIP 👏🎉#WeAreCOL #COLWIN #FIFAeWorldCup pic.twitter.com/1GpfvzLVbb— Complexity ✭ (@Complexity) February 9, 2020