Nel weekend meneghino che ha visto trionfare i Qlash/Forge all’interno delle Red Bull Factions, spazio anche a Rainbow Six:Siege con le PG Six Nationals Winter Finals.
Mkers e Samsung Morning Stars arrivano sullo stage milanese con motivazioni differenti, i primi nel confermarsi come padroni assoluti, i secondi nel cercare di detronizzarlo.
La stagione regolare e i playoff hanno visto i campioni d’Italia sempre preformanti ma con qualche scivolata in più rispetto alla stagione estiva.
I Samsung Morming Stars provengono da una buona prima parte e dall’affermazione certosina con la mine vagante GoSkilla.
Tanti ingredienti per una finale che si prospettava vulcanica e piena di colpi di scena da parte dei due team.
Una sudata conferma
in molti avevano ipotizzato in una secca vittoria per 3-0 da parte di Sloppy e compagni, una convinzione confermata dai primi due set vinti dal team romano
7-4 su Kafe Dostoyevsky e 7-3 su Banca portano il sodalizio romano sul 2-0, ottime basi per la strada verso una vittoria secca.
Invece su Coastline, i blue navy entrano in un black out il cui risultato è un 7-0 senza possibilità d’appello in favore dei Morning Stars.
Villa poteva rappresentare il completamento della rimonta da parte del team bergamasco ma, in tal contesto, i Mkers escono dal letargo del set precedente.
Con un parziale di 7-4 il team laziale si riconferma campione d’Italia e realizza il back to back dopo la vittoria in estate tra le mura amiche.
FREEZE! SU LE MANI!
I @mkersofficial sono ufficialmente gli operatori migliori di tutta Italia per la seconda volta, e ottengono la vittoria assoluta della stagione invernale del Rainbow Six Siege PG Nationals 2019!
GGWP! #PGNATS @UbisoftItalia pic.twitter.com/lQ4YbQZE9p— PG Esports (@PGEsportsIT) December 15, 2019
Vittoria con vista Montreal
La vittoria delle PG Six Nationals Winter Finals fornisce morale ai Mkers in vista dei prossimi eventi.
All’orizzonte di Sloppy e soci c’è il closed qualifier europeo per l’ultimo al prossimo Invitational per il vecchio continente.
Sarà una dura competizione con team del calibro di G2 Esports e ForZe in cerca di quel pass verso il Mondiale.