La eFutisliiga 2025 è stato il teatro principale del fine settimana dedicato ai campionati nazionali presenti all’interno del competitivo di EA FC.
In quel di Helsinki si sono disputate le finali della rassegna nazionale, la quale rappresenta una sorta di prima volta in questi territori.
Il torneo finnico, infatti, è uno di quei campionati che fanno il loro debutto delle Pro League del titolo di casa EA.
in palio, in questo ambito, un posto sia per la eChampions League che per i Play-ins ossia l’anticamera per accedere ai mondiali.
Competizione, quella della eFutisliiga, che si è articolata in due fasi, una prima per decidere gli otto finalisti che si sono disputati il titolo.
Step in cui, sin dalle prime battute, vi è un solo protagonista, il quale si è emerso dal lotto dei vari aspiranti al titolo.
Si tratta di Kossu72, portacolori degli AC Oulu e componente della eNazionale finlandese, il quale sin dal primo match ha imposto il proprio dominio.
Imbattuto nella fase a gironi, il bianconero, seppur con qualche difficoltà, raggiunge l’ultimo atto dove ha affrontato Nigi dell’IFK Mariehamn.
Una contesa che è divenuta a senso unico dove Kossu amministra le varie fasi del match, diventando il primo campione nazionale.
Sfida in cui il giocatore dell’Oulu porta sul proprio binario, lasciando poco margine all’avversario, ciò dimostrato dal risultato finale ossia un complessivo 16-6.