Home / Esport / IIHF Esports Fan Championship: Il titolo è nordico
Esports Fan

IIHF Esports Fan Championship: Il titolo è nordico

Occassione per gli amanti del hockey su ghiaccio di gareggiare sotto il vessillo della propria nazione alla conquista del titolo mondiale.
Lo scorso fine settimana sono andate in scena le IIHF Esports Fan Championship, il mondiale dedicato agli amanti della disciplina.
Sedici coppie (uno per XBOX e l’altro per PS4) si sono sfidate all’interno NHL 20 in rappresentanza delle nazionali qualificate ai mondiali, poi cancellati, di Zurigo.
Tra le formazioni partecipanti anche l’Italia con Mirco Silvi e Riccardo Tombolato, il duo italiano esce di scena al primo turno.
Un ostacolo proibitivo è stato lo scontro con la Svezia con gli scandinavi vittoriosi col punteggio di 28-10.

La forza della coppia nord europea trova dimostrazione nella conquista dell’ultimo atto del torneo dopo una vittoria tirata per 17-16 contro il Canada.
Discorso simile ma dai tratti distruttivi è il percorso dell’altra finalista ossia la Finlandia i quali ha regalato ai propri avversari la miseria di 21 gol.
Esempio è la semifinale in cui il duo finnico ha liquidato agilmente la pratica Russia con il risultato di 33-7.

Una finale a tinte nordiche quella andata in scena per il titolo delle IIHF Esports Fan Championship in cui si ipotizzava una sfida ad armi pari.
Aspettative venuto meno a causa dello stato di forma ottimale della coppia finlandese che riserva lo stesso trattamento visto finora ai cugini svedesi
Erik Tammenpaa e Joel Myllymaki impongono il loro dominio col punteggio di 24-8, un risultato inappellabile con cui i finnici vincono tale rassegna.
Per Tammenpaa si tratta del secondo successo a livello mondiale dopo l’affermazione, nel 2018, all’interno delle NHL Esports Series.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …