Il nuovo corso delle Fifa eWorld Cup parte da Riyadh dove, nel weekend, si è svolto il primo dei due appuntamenti mondiali.
Il weekend in quel dell’Arabia Saudita si sono sfidate le varie nazionali di Rocket League in quello che rappresenta una prima assoluta.
Rassegna, quello delle eWorld Cup che avrà la sua conclusione nel prossimo fine settimana con il torneo dedicato a eFootball.
Una prima edizione di questo mondiale per nazioni che vedeva, nelle varie formazioni presenti ai nastri di partenza, molti esponenti d’alto rango della scena competitiva.
Dalla Francia di Monkey M00n agli States con l’intero roster dei Gen.G passando per compagini di prima fascia come Belgio ed Olanda.
Competizione che, però, ha registrato tante sorprese, come mostrato dai risultati fuoriusciti che hanno determinato la Top 4.
Accanto alla sopracitata Francia vi erano Marocco, Brasile e i padroni di casa dell’Arabia Saudita, terzetti che, alla vigilia, erano visti in terza o quarta fila.
Scenari che ha portato ad ultimo atto disputato tra transalpini, vittoriosi sul Marocco solo al settimo set, e sauditi, che sconfiggono per 4-0 il Brasile.
Finale dove la spinta del pubblico casalingo ha permesso ai verdi di imporre il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine agli avversari.
Il terzetto composto interamente da componenti dei Falcons Esports chiudono la pratica in solo favore col punteggio di 4-1.