Home / Esport / Blast R6 Montreal Major: Ultima fermata
Montreal

Blast R6 Montreal Major: Ultima fermata

Due settimane in quel di Montreal, sede dell’ultimo Major di stagione di Rainbow Six: Siege, ultima fermata per il Mondiale.
In territorio canadese, il Blast R6 ha caratterizzato le ultime due settimane del competitivo del titolo Ubisoft dove sono stati messi in palio punti importanti per le prossime Six Invitational.
Ultime occasione per questi team di mostrarsi, ciò dovuto anche alla situazione problematica, in termini finanziari, che sta vivendo la casa produttrice francese.

Competizione canadese che raccoglie l’eredità lasciata dal Major di Manchester  in cui a trionfare furono i Beastcoast.
La compagine nordamericana non ha avuto possibilità di difendere il titolo, ciò dovuto alla mancata qualificazione all’evento di Montreal.
Scenario che ha permesso ad altre compagini di emergere, prime fra tutte i Falcons Esports, vincitori della Lega MENA.
I falconi sono stati i protagonisti della prima ora, partiti dai Play-In, riescono ad accedere alla conclusiva Top 8.
La loro corsa, termina al primo turno dei playoff dove devono cedere l’onore delle armi, col punteggio di 2-0, ai Virtus.Pro.

Ultime fasi della Top 8 del Montreal Major ha registrato una sfida tra Europa e Brasile dove a scontrarsi per il titolo sono il Team BDS e i w7n Esports.
Replay della finale delle Esports World Cup dove, in questa occasione, ad uscire vincitori sono i campioni del mondo in carica.
Un 3-1 in cui i w7n dapprima recuperano la sconfitta subita su Consulate (7-4) con l’affermazione su Nighthaven Lab (7-5) per poi imporre il proprio ritmo.
La vittoria ai round supplementari su Clubhouse trova seguito nel chiaro successo su Kafè, un 7-3 che chiude il discorso in favore dei brasiliani.

I qualificati di Boston

Alla luce dei risultati canadesi, sono stati rilasciati anche i biglietti per Boston, sede del Six Invitational 2025.
Sedici pass dove sono escluse compagini importanti come G2 Esports, CAG Osaka, Elevate e FearX.
Per loro, anche per altre, vi è una ultima possibilità, rappresentata dai Last Chance Qualifier che mette a disposizione gli ultimi quattro posti.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …