Home / Esport / Gran Turismo World Series 2024: Inizio a Montreal

Gran Turismo World Series 2024: Inizio a Montreal

La nuova stagione delle Gran Turismo World Series muove i suoi primi passi con il round iniziale disputato a Montreal.
La rassegna dedicata al titolo motoristico riprende il proprio iter con la Manifacturers Cup e la Nations Cup.
Due giornate nella città canadese iniziata con la gara dedicate alle varie case presenti all’interno della rassegna.
Competizione che si è disputata sul circuito dell’Interlagos in Brasile, sulla distanza di 30 giri.
Contesa in cui la lotta per la vittoria è stata una questione a quattro tra Honda, Porsche, AMG e Lexus, le quali si sono date battaglia per la leadership.
Tra sorpassi e pit stop a spuntarla è l’ultima, guidata dal pluri-titolato Igor Fraga, che distanza di due secondi l’italiano Gallo (Honda).
Terza piazza per la Porsche del nipponico Sasaki che riesce a distanziare, nelle ultime tornate la AMG dell’australiano Barbara.

Dalla gara per le case a quella per i singoli disputata sul circuito di Watkins Glen, sulla distanza di 35 giri in cui i piloti hanno guidato le Red Bull X2019 Competition.
Gara la cui pole è stata conquistata dal francese Drumond, vincitore della Sprint Race, davanti alla coppia nipponica Miyazomo/Sasaki.
Prime tornate in cui il transalpino mantiene la vetta nelle prime tornate per poi fermarsi ai box per il cambio gomme, in anticipo rispetto agli altri.
Una scelta che non paga visto che il transalpino si ritrova imbottigliato nelle retrovie, lasciando strada libera a Miyazomo.
In questo ambito, il giapponese instaura scontro con lo spagnolo Serrano, singolar tenzone che si conclude a due tornate dalla fine con il sorpasso del nipponico sull’iberico.
Evento che gli permette di tagliare il traguardo con un vantaggio di 1.6 secondi su Serrano con podio completato dall’altro spagnolo, Lopez.

Classifica e prossimo turno

La vittoria della prima tappa delle Gran Turismo World Series 2024 permette a Miyazomo di guadagnare la prima leadership del campionato.
Sei punti per lui con ranking che vede presente anche Gallo, il quale chiude la gara canadese al sesto posto,
Classifica che modificherà il proprio volto nella prossima tornata, in programma a Praga il prossimo 10 Agosto.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Grand

Trackmania World Tour 2024: La seconda Grand Community

La serie delle Grand Community, presenti all’interno delle Trackmania World Tour, ha scritto il suo …