Home / Esport / Classic Tetris Monthly: Antipasto di Mondiale
Classic

Classic Tetris Monthly: Antipasto di Mondiale

Il Classic Tetris scrive il capitolo conclusivo delle finali mensili prima del grande evento dei Mondiali.
Ultimo appuntamento per tale circuito dove i migliori esponenti della scena hanno utilizzato tale scenario come banco di prova per la rassegna iridata.
Si riparte dopo le cronache di Aprile in cui Alex T torna al successo dopo una lunga egemonia messa in scena da parte di Fractal.
Quest’ultimo si presenta, dopo il risultato non ottimale dello scorso mese, in modalità risparmio, chiudendo solo in ottava posizione.
Ciò permette ai primi avversari di potersi contendersi lo scettro di tale tornata, primi fra tutti, quel Alex T. in caccia della doppietta.

L’americano conferma le impressioni della vigilia ottenendo un nuovo ultimo atto dove ha affrontato quel Blue Scuti divenuto famoso per aver “rotto” la versione NES di Tetris.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte di Alex, il quale non lascia alcun margine di manovra al giovane avversario.
Dimostrazione di ciò è il netto 3-0 con cui conferma la propria leadership all’interno del circuito e lancia il guanto di sfida a Fractal nella corsa al mondiale.
Una rassegna iridata, il Classic Tetris World Championship, che si disputerà  il prossimo fine settimana in quel di Pasadena.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIO

Il grande passo del CIO: Olympic Esports Games

Il CIO, nel corso di questi anni, ha visto l’universo competitivo sotto molteplici visioni, ognuna …