Home / Esport / Tetris Classic World Championship: Passerella a Pasadena

Tetris Classic World Championship: Passerella a Pasadena

La stagione 2023/2024 delle Classic Tetris volge alla conclusione con le World Championship disputate a Pasadena.
La location californiana è stato il teatro dell’ultimo atto stagionale con la presenza dei migliori esponenti della scena competitiva.
Un Mondiale che ha avuto impressioni della vigilia collegate ad un possibile ultimo atto tra i due protagonisti di quest’anno.
Fractal e Alex T, coloro che si sono suddivisi sia le varie tappe mensili che gli allori nelle rassegne internazionali svolte durante la stagione.
Ipotesi spezzata dopo i risultati degli ottavi di finali dove, a sorpresa, Fractal esce di scena, eliminato da Trestop col punteggio di 2-1.

Tal giocatore diventa la sorpresa del torneo riuscendo a raggiungere le semifinali, sconfiggendo anche Blue Scuti.
La sua corsa termina nella contesa contro l’altro favorito della vigilia ossia il sopracitato Alex T, che ottiene il pass per la finale solo al tiebreak.
Ultimo atto in cui ha affrontato dogplayingtetris, una sfida che è stata più equilibrato rispetto alle impressioni della vigilia.
Un continuo botta e risposta all’interno dell’atto concluso dell’evento di Pasadena, concluso in un nuovo tiebreak.
In questo ambito, la maggior esperienza di Alex T permette di ottenere il suo primo titolo mondiale, ottenuto con il punteggio di 1.788.449.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Olympic Esports Games

Olympic Esports Games: Le prime informazioni

Il 26 Luglio inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi che caratterizzano il panorama sportivo sino …