Home / Esport / RLCS 2024: Le prime qualificate per il Major
RLCS

RLCS 2024: Le prime qualificate per il Major

Le RLCS 2024 iniziano a chiudere il primo ciclo di qualifiche, valide per l’assegnazione dei pass per il primo Major della stagione.
Primi nomi scritti all’interno del tabellone del grande evento di inizio stagione che si svolgerà a fine mese a Copenhagen.
Terza tornata dove, come di consueto, a chiudere il programma sarà l’Europa con il suo terzo giro che si concluderà nel prossimo fine settimana.

Weekend in cui conferme e cambi al vertice sono stati all’ordine del giorno con i principali riflettori puntati sul Nord America.
Nella sfida tra le grandi sorelle della scena locale, a spuntarla in questo ambito sono i Gen.G Mobil 1 Esports.
I gialloneri ottengono il loro primo alloro stagionale potendo fine all’imbattibilità dei G2 Esports, evento accaduto nell’ultimo atto.
Contesa dove i Gen.G escono vincitori col punteggio di 4-1  chiudendo, però, in seconda posizione nel ranking regionale.
Posizione ottimale per l’accesso al Major dove saranno in compagnia dei sopracitati G2, dei Luminosity Gaming e dei OG.

Terzo giro di qualifiche per il primo Major delle RLCS dove si assiste ad un altro cambio della guardia.
Esso avvenuto nella zona APAC con un nuovo capitolo della contesa tra ELEVATE ed Gaimin Gladiators.
Le due compagini si sono sfidate, nuovamente, nell’atto conclusivo dove, in questo ambito, è anche valevole per l’accesso al Major danese.
Contesa terminata in favore dei primi, i quali, attraverso una prestazione ottimale, chiudono la pratica in loro favore col risultato di 4-1.

Nelle altre regioni, continuano i domini di Falcons Esports in MENA, Furia Esports in Sud America ed PWR in Oceania.
Scenari che hanno fatto anche altri biglietti per l’importante evento di fine marzo dove ad accompagnare le tre sopracitate saranno, nell’ordine:
Rule One (MENA), Quicktrip Pioneers Esports (Oceania) e Commpletixy Gaming (Sud America).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …