Home / Esport / PUBG Global Championship 2023: il mondiale orientale
Global

PUBG Global Championship 2023: il mondiale orientale

Il 2023 di PUBG si arriva alla sua conclusione dove nel weekend si sono concluse le Global dedicate alla versione PC.
Le Championship 2023 si sono disputate in quel di Bangkok, primo appuntamento di finali mondiali che vedrà, il lato mobile, concludere il proprio cammino nel prossimo weekend.
Due settimane di gare dove, nelle varie fasi che hanno caratterizzato l’evento, i risultati fuoriusciti hanno mostrato l’andazzo anche della finale.
Primi atti dove sono le compagini orientali a dettar legge con due terzi della griglia di partenza dell’ultimo atto formato da tali compagini.
Cinque team cinesi, tre coreane, due thailandesi e i vietnamiti Cerberus Esports a far da primi protagonisti nella finale della rassegna mondiale.

Uno scenario che trova conferma anche nei diciotto round conclusivi anche se, in questo ambito, entra in scena una variabile impazzita.
Si tratta dei Twisted Minds, compagine della zona CIS capace di dare filo da torcere a tali formazioni.
Dimostrazione sono la conquista di due vittorie di manche e di tre piazzamenti nelle prime quattro posizioni.
Un bottino non sufficiente ad insidiare la vetta, visti anche i due quindicesimi posti nelle ultime tornate che hanno tagliato le possibilità di vittoria.

Discorso conquista delle Global Championship 2023 che si è ridotto ad una contesa tra Cina e Corea del Sud dove, a sfidarsi, sono i 17 Gaming e Danawa Esports.
Una sfida che ha trovato epilogo nel palcoscenico finale di Erangel dove sono i secondi a spuntarla e conquistare il titolo.
Un decimo posto per loro, utile anche per via della prestazione non ottimale del team cinese che chiude solo al quattordicesimo posto.
Uno scenario che permette ai Danawa di conquistare l’alloro con 137 punti e soli quattro lunghezze di vantaggio sui 17 Gaming.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …