Home / Esport / Valorant Game Changers 2023: Il Mondiale a Sao Paulo
Game Changers

Valorant Game Changers 2023: Il Mondiale a Sao Paulo

Il 2023 di Valorant chiude ufficialmente la sua stagione competitiva con il Mondiale dedicato al Game Changers.
Sao Paulo, ancora una volta, è il palcoscenico di un evento dedicato al titolo Riot Games in cui si dava conclusione al circuito femminile.
otto le compagini presenti in competizione, arrivate attraverso la lunga sequenza di Regionals che hanno caratterizzato la stagione.
Uno scenario dove, i risultati fuoriusciti, hanno mostrato che la questione titolo si è risolta attraverso una sfida continentale.
Da un lato, le Shopify Rebellion, le nordamericane, ex Version1, che accedono all’ultimo atto attraverso la vittoria, nella Winner Finals, contro le G2 Gozen.
Dall’altro lato, il Team Liquid Brazil, le quali ottengono il pass con l’affermazione, nella Lossers Bracket, contro le sopracitate Gozen.

Atto conclusivo del Game Changers in cui le due compagini mettono in scena una contesa con continui e botta e risposta.
Una situazione che trova la sua risoluzione al quinto e decisivo set, disputato su Ascent dove, in questo contesto, sono le Rebellion a far da padrone.
Mappa in cui Florescent e compagne impongono il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine alle avversarie.
Un 13-6 con cui conquistano il titolo mondiale, un premio alla crescita del team che, in Nord America, ha iniziato a dominare in questa stagione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Dallas

Overwatch Championship Series 2024: Le qualificate a Dallas

Le Overwatch Campionship Series scrivono un capitolo importante della loro storia con la chiusura del …