Home / Shooters / CS:GO / ESL Pro League XVIII: Malta con vista CS2
Malta

ESL Pro League XVIII: Malta con vista CS2

CS:GO torna in scena con la diciottesima edizione delle ESL Pro League, disputata in quel di Malta.
Il palcoscenico di Saint Julian’s è stata location per una delle ultime apparizioni della versione Global Offensive.
Lo scorso 27 Settembre è stata rilasciato, dopo molta attesa, Counter Strike 2, sequel del popolare FPS targato Valve.
Capitolo che vedrà il suo debutto competitivo il prossimo 16 Ottobre dove sarà protagonista all’interno dell’IEM Sydney 2023.

Rassegna maltese divisa in due tronconi, rappresentanti dai gironi di qualificazione e da una fase per l’assegnazione per il titolo.
Un primo step che non ha mancato di offrire alcuni colpi di scena come, ad esempio, l’eliminazione di quattro team partner.
Heroic, Evil Geniuses, Ninjas in Pijamas e Team Liquid salutano la competizione dove, nella fase successiva accedono compagini di seconda o terza fascia.
Dimostrazione di ciò è il percorso fatto dagli Eternal Fire, team turco proveniente dalla Conference.
Il quintetto guidato dall’esperto XANTARES, raggiunge l’accesso ai playoff attraverso la vittoria dello scontro diretto contro i Team Liquid.
Non paghi di ciò, riescono a raggiungere una sorprendente Top 8 dove, il loro percorso ha avuto termine con la sconfitta per 2-0 contro i Natus Vincere.

Compagine ucraina protagonista dell’ultimo atto in quel di Malta dove ha inconciato i guantoni con i MOUZ.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte della mix-up europea, il quale non lascia margini di manovra agli avversari.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello da parte di Frozen e compagni che tornano sul gradino più alto del podio di un evento d’alto rango dopo un lungo digiuno durato quasi quattro anni.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Melbourne

DreamHack Melbourne: Lo spettacolo chiamato ESL Challenger

Il Dreamhack, il circuito itinerante dedicato al mondo del gaming e alle sue ramificazioni, torna …