Home / Esport / Starcraft Weekend: Tra il PiG e il CSL
Starcraft

Starcraft Weekend: Tra il PiG e il CSL

Un fine settimana tra l’Australia e la Cina per quando concerne sia Starcraft 2 che la versione Remastered del primo capitolo.
Per il competitivo del secondo, il weekend si è vissuto, virtualmente, in Australia dove si è svolta la quarta edizione del PiG Sty Festival.
Rassegna importante, usata come valido banco di prova in vista dei futuri impegni sia per la scena koreana che quella occidentale.
Competizione che registra un copione che è stato interpretato in altri lidi dove i rappresentanti di Seoul dominano le varie fasi ma trovano l’ostacolo insormontabile chiamato Serral.
Lo zerg finlandese conquista il suo secondo alloro consecutivo nonché il suo quarto stagionale mostrando, nuovamente, il suo status ottimale di forma.
Un nuovo trofeo conquistato dopo l’affermazione nell’ultimo atto contro Dark, seppur ottenuto solamente alla fine del settimo e decisivo set.

Dalla Australia alla Cina, dalla location virtuale al palcoscenico di Shanghai, teatro della decima edizione della CSL.
Competizione dedicata alla prima versione di Starcraft dove sono i portacolori degli Y.H ad assumere da protagonisti.
Tre giocatori dei primi quattro posizioni con punto d’apogeo rappresentato dalla sfida tra Mihu e AP.
Sfida che si trasforma in un monologo assoluto da parte del primo e delle sue truppe terran dove liquida le milizie protoss del compagno di squadra con un netto 4-0.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …