Home / Esport / EVO 2023: Dopppietta servita in quel di King of Fighters XV
Street Fighter 6

EVO 2023: Dopppietta servita in quel di King of Fighters XV

Il Day 2 dell’EVO 2023, dopo la Top 6 di Melty Blood, ha proseguito il suo palinsesto con le ultimi fasi del torneo di King of Fighters XV.
Il rappresentante di casa SNK è presente in quel di Las Vegas anche con la veste di tappa delle sue World Championship.
Un secondo episodio dopo l’inizio l’inizio avuto lo scorso Aprile  in cui si metteva in palio un posto per le finali mondiali.
Posta in palio dove la flotta asiatica dimostra di essere quella più in forma in questo periodo, ciò dimostrato dalla conquista di cinque delle sei piazze per le fasi conclusive del torneo.
Un dominio la cui eccezione è rappresentata dal messicano Wero Asamiya, il vincitore del Combo Breaker e del CEO 2023, non sfigura dinanzi a tale manifestazione di forza.
Un buon quarto posto per lui, il quale deve cedere l’onore delle armi al giapponese mok, vittorioso col risultato di 2-0.

Atto conclusivo del torneo di King of Fighters XV che è stata una questione cino-taiwanesi dove a sfidarsi sono stati E.T e XiaoHai.
Finale in cui il pronostico della vigilia è stato ampiamente rispettato con il vincitore dell’EVO Japan che riesce a realizzare una storica doppietta.
Una vittoria al quinto set in cui il terzetto di XiaoHai, composto da Kyo/Isla/Krohnen riesce a sconfiggere quello del taiwanese ossia B Jenet/Isla/Krohnen

Gli annunci

In quel di SNK, non sono mancati gli annunci post torneo dove hanno riguardato vari titoli della casa produttrice.
Il crossplay, l’arrivo di Najd (8 Agosto) e l’annuncio di Duo Lon sono state le news per quando concerne l’ultimo capitolo della saga KoF.
Dal Rollback Netcode per Samurai Showdown si passa all’approdo su Switch e PS4, il prossimo 16 Novembre di The King of Fighters 13 Global Match.
Infine, il nuovo capitolo della saga Garou torna a farsi vedere con il terzo teaser trailer dove si è rilevato il nome ufficiale del titolo ossia Fatal Fury: City of The Wolves

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …