Home / Esport / EVO 2023: Un Day 2 iniziato con Melty
Street Fighter 6

EVO 2023: Un Day 2 iniziato con Melty

L’EVO 2023 continua nel suo percorso, contraddistinto nelle varie assegnazioni degli allori relativi ai titoli presenti in rassegna.
Un Day 2 dell’evento di Las Vegas che ha avuto il suo inizio ufficiale con la prima Top 6 di giornata ossia quella di Melty Blood: Type Lumina.

La competizione dedicata al rappresentante di casa Type Moon è stata particolarmente apprezzata, ciò dimostrato dalle ultime fasi, seguite da oltre 18.000 spettatori su Twitch.
Attestato di stima per questo titolo dove il suo torneo ha regalato alla platea il primo EVO Moment di questo anno.
Si tratta di JimmyJTran, giocatore americano principalmente impegnato in Tekken che si è messo in gioco in questa occasione.
Lo statunitense, con Ciel, raggiunge, a sorpresa, il podio, chiudendo al terzo posto, sconfiggendo anche il campione  uscente Jing.
Il suo cammino termina solo dopo la caduta nella finale Lossers dove lascia l’onore delle armi a DAI, vittorioso con il risultato di 3-1.

Ultimo atto del torneo dedicato a Melty Blood che è stato un derby nipponico dove il sopracitato DAI ha sfidato il connazionale Moai.
Un Roa Mirror Match che si è trasformato in un monologo assoluto da parte del vincitore del Winner Bracket.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il giocatore asiatico si porta a casa il primo grande alloro della sua carriera.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Valorant

Comicon 2024: Una Tormenta per Valorant

La rassegna partenopea ha emesso il proprio verdetto dedicato al Tormenta, terza lega nazionale del …