Home / MOBA / Dota 2 / Gamers8 2023: Altri due allori
Gamers8

Gamers8 2023: Altri due allori

Il Gamers8 2023 continua con il suo percorso fatto di eventi che si disputano sul palcoscenico di Riyadh.
Fine settimana in cui nella location saudita sono stati assegni altri due allori all’interno delle categorie MOBA e Sim Racing.

Il primo è stato presente con una nuova edizione del Riyadh Masters, competizione considerata come test importante per il Mondiale.
Rassegna in cui erano presenti sia compagini che hanno staccato il pass per l’evento iridato che team che dovranno affrontare le sabbie mobili dei qualifier.
Evento, quello in terra saudita, che ha confermato le indicazioni emesse dopo le cronache dell’ultima edizione della DreamLeague.
Europa dominatrice anche in questa occasione dove solo i Talon Esports (3°) riescono ad interrompere una Top 6 a tinte del vecchio continente.
Sfida europea in cui si è scritto un nuovo capitolo della rivalità tra Est ed Ovest, rappresentati, in questo caso, dai Team Spirit e Team Liquid, protagonisti dell’ultimo atto.
Un match rimasto in equilibrio nelle prime fasi di gara dove, al terzo set, lo stile di gioco degli Spirit entra a pieno regime.
Un duplice successo in poco più di 85 minuti permette ai campioni del mondo del 2021 di chiudere la pratica col risultato di 3-1.

Gamers8 Racing

I motori, invece, sono entrati in scena con una tappa esterna del campionato realizzato da ESL ed R1.
Competizione che si è svolta usando le identiche procedure che sono state utilizzate nelle varie sessioni dello Spring Stage con l’aggiunta di sei round finali.
Sessione dove i finalisti hanno affrontato i circuiti di Spa e Hockenheim e, per due volte, i tracciati di Monza e Nurburgring.
Step in cui si assiste ad un monologo assoluto realizzato dal tedesco Maximilian Benecke dei MOUZ
Il teutonico ottiene due vittorie e due piazzamenti in Top 4, alloro conquistato dopo l’affermazione nell’ultimo round.
Il pilota Audi conquista il titolo davanti all’australiano Rogers e all’olandese Reitweld, i quali hanno chiuso il secondo step del Nurburgring in decima ed undicesima posizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …