Home / Esport / FiFA Week: Destinazione Champions
Champions

FiFA Week: Destinazione Champions

Per la scena competitiva di FIFA, quella trascorsa è stata una lunga settimana, conclusa con la Champions.
Sabato, Manchester City ed Inter si affronteranno ad Istanbul nell’ultimo atto della più importante competizione calcistica per club.
Evento che, nella giornata di ieri, è stato preceduto dall’atto conclusivo della competizione videoludica ad essa collegata.
Disputata nella città turca, la rassegna ha visto la presenza di otto giocatori, provenienti dalle qualificate che si sono disputate a Londra.
Tra di loro anche due italiani, Francesco “Obrun2002” Tagliafierro degli Exeed, Lucio “HHezerS” Vecchione del Monza.
I due si sono fronteggiati nel primo turno della Winner Bracket dove ad uscire vincitore è il brianzolo con il punteggio complessivo di 6-5.

Vecchione che diventa uno dei protagonisti dell’ultimo atto della Champions videoludica, raggiunta sconfiggendo nella Winner Final il tedesco Umut del RB Lipsia per 5-4.
Sfida in cui il bianco-rosso ha affrontato l’olandese EmreYilmaz, vincitore della Lossers Final contro il sopracitato Umut.
Finale in cui il segno dell’equilibrio è rimasto tale sino al reset match, opportunità, questa, conquistata dal tulipano col risultato di 8-6.
Step successivo dove Yilmaz riesce a mettere le basi per la vittoria, ottenuta attraverso una solida prestazione nei quattro round.
4-4, 1-4,3-4 e 3-2 sono i parziali con cui il portacolori del Team Gullit diventa il nuovo campione della eChampions League.

I campionati nazionali

Prima dell’evento di Istanbul, la scena di FIFA ha registrato l’assegnazione di altri titoli nazionali.
Fine settimana dove a scendere in campo è stato il Portogallo dove si è conclusa l’edizione 2023 della eLiga Portugal.
Posti per i Play-In delle Global Series assegnati solo ai componenti del team vincitore che, in questa edizione, è stato il Benfica.
Il team della capitale ha sconfitto, nell’ultimo atto, la sorpresa Santa Clara con il risultato di 2-1.

Europa ancora in scena nei giorni prima della eChampions dove a Malta si è svolta la BOV ePremier League 2023.
Due i posti per i play-in assegnati all’ultimo atto dove si sono sfidati Brandsha del Hamrun Spartans e Turbuleense del Birkirkara F.C
Sfida vissuta sul filo del rasoio dove a spuntarla è stato il primo che conquista il titolo nazionale col punteggio di 6-5.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …