Home / Shooters / CS:GO / ESL Pro League Season XVII: Grand Slam in Malta
Malta

ESL Pro League Season XVII: Grand Slam in Malta

Il primo grande evento dopo le IEM Katowice 2023 si è svolto a Saint Julian’s, Malta, sede delle ESL Pro League Season XVII.
Un mese sull’isola del Mediterraneo in cui i maggiori team della scena competitiva del titolo Valve si sono sfidati per il primo titolo stagionale.
Una rassegna in cui non sono mancate le sorprese all’interno dei gironi di qualificazione che hanno deciso il tabellone dei playoff.
Compagini del calibro di Astralis, Ninjas in Pijamas e BiG non sono riusciti a superare tale scoglio.
Tale sabbie mobili vengono superate da compagini che, di solito, non si trovano ai piani alti, come, ad esempio, gli 00 Nations o i ForZe

Playoff dove i campioni del mondo in carica, i G2 Esports, salutano anzitempo la compagnia, dopo la sconfitta nel secondo turno contro gli ENCE.
Eliminazione che permette ad altre compagini di diventare protagoniste in quel di Malta dove, a conquistare l’ultimo atto sono i FaZe Clan e Cloud 9.
Un derby dal sapor nordamericano per concludere questa edizione delle ESL Pro League dove i due roster mettono in scena una contesa combattuta.
Set conclusi all’ultimo chilometro o con l’ausilio dei supplementari, uno scenario in cui ad uscirne vincitori sono i FaZe.
Un 3-1 per il quintetto guidato da Karrigan che, con questa vittoria, realizzano anche il Gran Slam che porta nelle casse del sodalizio nordamericano, un milione di dollari.

Parentesi Counter Strike 2

Non solo Global Offensive, il palcoscenico maltese ha ospitato uno showmatch disputato sul prossimo capitolo del titolo Valve ossia Counter Strike 2.
In uscita la prossima Estate, in questa occasione si è disputato una partita sulla “rinnovata” Dust 2 dove a conquistare la vittoria è il Team 27015 che sconfigge i Beta Boys col risultato di 16-14.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …