Fine settimana ricco di appuntamenti all’interno del Tekken World Tour 2023 con il circuito Challenger che inizia il proprio ciclo.
Il secondo gradino della piramide del competitivo del titolo di casa Bandai Namco inizia il suo percorso con una prima volta.
Si tratta di Abidjan, Costa d’Avorio, dove si è disputato il Paradise Game Battle, rassegna che rappresenta una prima volta di una competizione ad alto livello per questi territori.
Una prima in cui, ai nastri di partenza, si sono presenti in 112, per lo più giocatori della scena locale dove a prendere il palcoscenico è l’ospite italiano.
Si tratta di DanielMado, il portacolori degli HG Esports, conquista il secondo alloro stagionale, al termine di un botta e risposta con il padrone di casa Skywalker.
L’ivoriano ottiene il pass per la Gran Final sconfiggendo l’azzurro con un netto 3-0, risultato che conduce l’europeo nella Lossers Bracket.
Sconfitta che non demoralizza l’italiano che dapprima risale nel tabellone con l’affermazione per 3-2 contro Shaoling per poi prendersi la rivincita su Skywalker.
Un doppio 3-0, senza possibilità d’appello in cui il suo fidato Jin sconfigge nettamente il Law dell’avversario.
Affermazione in quel di Abidjan che permette a DanielMado di salire al quinto posto in classifica generale del Tekken World Tour.
Congratulations to @DanielMadonia 🇮🇹 who wins the #paradisegamebattle. He managed to beat @Skywalker1298 🇨🇮 in Grand Final from the loser side.
The man also earned the respect of his opponents who came to congratulate him warmly.#esport is beautiful ❤️. #TWT2023 pic.twitter.com/MedKic7UuD
— Paradise Game (@ParadiseGame_) May 21, 2023
Un 96 a Lahore
Dall’Africa all’Asia, da Abidjan a Lahore dove la città pakistana ha ospitato l’Elite Tekken Championship 2023.
Un Dojo 96+ in cui, vista l’assenza di nomi del calibro di Arslan Ash e del campione del mondo Atif, si è dato spazio ad altri esponenti della scena competitiva locale.
Una competizione dove a spuntarla è stato Ahsan Ali, un volto nuovo che si è saputo ergere a protagonista assoluto dell’evento.
Dimostrazione è il 3-0 nell’atto conclusivo in cui il suo Lei liquida agevolmente la pratica Josie/Anna/Kunimitsu portata da Qasim.
Alhamdulillah 🤲🏻 i won the @elite_tekken Championship 🏆 which is a TWT DOJO. So happy with my performance yesterday as i cannot win without the will of Allah. So much love to my friends who stood by my side and cherished the moment with me. @TK_ESHARIB is man of the Tournament. pic.twitter.com/5qOh9EaRG7
— Ahsan Ali (@TKAhsanAli) May 22, 2023
La scena italiana
Un lungo viaggio in questo fine settimana in cui anche il palcoscenico italiano ha avuto il suo spazio.
Succivo e Brescia sono state le location in cui si sono disputati due eventi Dojo della categoria 16+.
Nella città campana, la nuova edizione del Foxhound Tekken Tournament viene conquistata da RogerMaxis.
Nell’ultimo atto, il portacolori dei Fretcher sconfigge Bode, solo al reset match, col punteggio di 3-0, sfida in cui il Miguel di Maxis la spunta sulla coppia Leo/Julia.
Had a blast at local Dojo 16+, in which i managed to claim 1st place. It was a great day to be with my friends with a special note for my beloved friend @MaurizioCarta5. pic.twitter.com/1VE2PApV9j
— RogerMaxis (@TKRogerMaxis) May 22, 2023
In quel di Brescia, la prima edizione del Brixia Dojo è di marca HG Esports dove a scrivere il proprio nome è TheBoss.
in un derby a tinte HG, il Lili player sconfigge col risultato di 3-1 il compagno di squadra Peterlaw (Law).
Yesterday I did my first grand final with my new Hitbox, now the transition from the pad is complete! Ggs to my friend teammates and manager @HG_TheBoss for beating me twice in the tournament, @HGEsportsASD ! pic.twitter.com/6hdTrMRN0L
— HG|Peterlaw (@HG_Peterlaw) May 21, 2023