Home / FGC / DNF Duel / ARC World Tour 2022/2023 Finals: L’ultimo tra i grandi
ARC

ARC World Tour 2022/2023 Finals: L’ultimo tra i grandi

La stagione 2022/2023 dedicata ai circuiti dei fighting games si è concluso a Burbank, California, sede delle ARC World Tour 2022/2023 Finals.
Il palcoscenico californiano ha ospitato i migliori otto giocatori di DNF Duel e Guilty Gear: Strive, i quali si sono sfidati per la conquista dei due titoli mondiali.

Una lunga maratona durata nella giornata di Sabato, iniziata con l’assegnazione dell’alloro dedicato all’ultimo arrivato in casa Arc System Works.
In questo scenario, la competizione si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte di una leggenda del mondo dei picchiaduro.
Il giapponese Go1 conquista l’ennesimo titolo della sua lunga e prestigiosa carriera all’interno di questo universo.
Il portacolori dei CYCLOPS lascia poco margine ai suoi avversari dove solo nel primo turno ha ottenuto difficoltà.
La contesa contro il britannico MysticSmash è stata conquistata solo al tiebreak, una vittoria che ha eliminato le ruggini del giocatore nipponico.
Una sequela di 3-0 hanno caratterizzato il suo percorso tra cui quello che ha liquidato, in finale, la pratica Nampon, una vittoria netta in cui il suo Crusaders ha sconfitto la Striker del connazionale.

Giappone che realizza una doppietta anche per quando concerne la rassegna dedicata a Guilty Gear: Strive.
In questo ambito, a conquistare i pass per l’ultimo atto sono stati Mocchii e T.Y, i quali hanno messo in scena una sfida combattuta.
Un ultimo atto in cui è stato decisivo il reset match, ottenuto da parte del primo dopo l’affermazione nel primo step col punteggio di 3-1.
Match per l’assegnazione del titolo il cui copione ripete ciò che è stato mostrato in precedenza, con Mocchii che riesce a sovvertire il pronostico.
Altro 3-1 che permette al portacolori dei JOZ, con Sol BadGuy, di sconfiggere la Giovanna dell’avversario.

Il futuro

Chiusa la stagione 2022/2023, scarne sono le informazioni riguardanti la ARC World Tour 2023/2024.
Un circuito che potrebbe essere rilevato nel prossimo appuntamento di grande importanza ossia l’EVO Japan 2023 di fine mese.
I titoli, però, continuano con la loro strada fatta di patch e inserimento di nuovi personaggi che arriveranno nei prossimi mesi.
Anche in queste occasione, come visto in altre sedi, gli annunci del genere non sono mancati sia per DNF che per Strive.
Il primo vedrà l’approdo della Spectre mentre il secondo, il prossimo 06 Aprile, vedrò l’arrivo di Deliah, meglio conosciuta come Bedman?

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …