Sedici piloti in lizza, sedici driver ancora in corsa per la conquista del titolo delle CIN Esports Series 2022/2023.
Il campionato nazionale Nascar inizia la seconda fase con il primo dei tre appuntamenti che caratterizzano la Top 16.
Un primo passo verso Forth Worh, sede dell’ultimo atto del campionato che si svolgerà il prossimo 12 Giugno.
Una lunga maratona conclusiva che ha avuto il suo primo step in quel di Richmond dove tutti i sedici protagonisti partiranno alla pari.
Partenza che non vede allo start due grossi nomi come Miccolis e Rondoletto, favoriti per la conquista di un posto alle Top 12.
Una prima le cui qualifiche vedono Bortolotti partire in pole-position, posizione ottenuta distanziando tredici centesimi il leader della generale, Fabbri.
Solo 240 i giri previsti per questo primo scalino della Top 16, una gara breve ma non di certo meno stressante rispetto ad altre occasioni.
Ciò dimostrato delle continue caution e ripartenze che hanno caratterizzato il primo stint di gara, scenario che ha posto le basi per la lotta al vertice.
il poleman Bortolotti, Loi e Cedrati sono alcuni dei piloti che si sono succeduti al vertice della gara.
Una lotta che viene neutralizzata dalle bandiere gialle come quella che al giro 117 chiude la prima parte di gara.
Take Two
La seconda parte della gara di Richmond inizia con il canovaccio delle bandiere gialle a colonizzare la gara.
Un continuus che è andato fino al giro 160 dove in scena è salito il valzer della pitlane, la classica sosta ai box.
Un susseguirsi di eventi che hanno portato ad una lotta a tre tra il leader della generale Fabbri, Loi e Cedrati.
Una contesa che, a seguito di una nuova caution, l’ultima di giornata, al meno quattordici, ha portato il gruppo ad una nuova sosta.
Scenario che, alla ripartenza, registra l’allungo del trio Loi/Cedrati/Bortolotti che si sono disputati la vittoria sino alla bandiera a scacchi.
Step in cui a uscire vincitore è il primo che riesce a staccare il secondo di un solo decimo con l’ultimo del terzetto a chiudere il podio.
Cristian Loi del Team Brakeless vince la Logo Lyss @RichmondRaceway
240#cincupesportsseries #CIN #campionatoitalianonascar #iracing #nascarracing #esports #simracingleaguehttps://t.co/VeyJkMAHyo pic.twitter.com/VNtedc7998— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) March 6, 2023
Risultati che definiscono anche la prima classifica della Top 16, un ranking parziale in vista del secondo appuntamento.
Seconda tappa della Top 16 delle CIN Esports Series 2022/2023 che si disputerà il prossimo Lunedì sul Michigan International Speedway.