Home / Esport / TP League Season 1: Il risveglio dal letargo
TP

TP League Season 1: Il risveglio dal letargo

La stagione competitiva 2022 di Warcraft 3 non è stata particolarmente esaltante dove la scena ha vissuto un periodo di stasi.
La cancellazione della Gold League ha cristallizzato un movimento che, tranne per i piccoli eventi, non ha vissuto di picchi elevati.
Una situazione che, in questi primi giorni del 2023, si è vuole riportare ad un certo livello dove, nel fine settimana, si è disputata la prima stagione della TP League.
Competizione che si è svolta in quel di Shanghai, eredita ciò che fu della Gold League con la presenza dei migliori esponenti del titolo Blizzard.
Otto giocatori che hanno dato vita a contese combattute che hanno caratterizzato le quattro giornate di gara e la fase dei playoff.

Una prima della TP League che riprende il discorso col passato, un collegamento rappresentato dal vincitore della prima edizione.
Si tratta del russo Happy, l’ultimo campione del mondo che scrive il proprio nome come il primo nell’albo d’oro della manifestazione.
Dopo le prime due tornate in cui sono servite a carburare, il giocatore della razza Undead ha imposto il proprio ritmo nelle restanti.
Vittoria arrivata per step, dapprima con le conquiste del terzo che nel quarto round che portano un bottino totale di 27 punti.
Base che permette poi di poter conquistare il titolo dopo una furente battaglia con il cinese eero, chiusa solo al settimo e decisivo set.
Su Turtle Rock, all’interno di Undead Mirror Match, le sue truppe riescono a sconfiggere quelle dell’asiatico in poco più di venti minuti.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …