Appuntamento natalizio per la scena nipponica di Smash Bros: Ultimate dove si è disputato il Maesuma Japan 24.
Disputato in quel di Osaka, la competizione ha registrato la presenza di 24 giocatori, i migliori esponenti dell’ultimo capitolo della saga Nintendo.
Una sorta di Japan Cup che rappresenta anche la conclusione della stagione 2022 di un titolo che ha vissuto una chiusura problematica.
La cancellazione delle finali dello Smash World Tour, la diatriba tra queste e il connubio Nintendo/Panda Cup e lo spostamento, a data da destinarsi, delle finali di quest’ultime hanno rappresentato un nuovo capitolo della difficile convivenza tra le Community e la grande N.
Una Japan 24 che può essere riassunta come un monologo assoluto da parte di colui che era un serio candidato alla vittoria del World Tour.
Acola domina sin dalle prime fasi del torneo, riuscendo a conquistare l’alloro dove le uniche sofferenze sono arrivate nell’atto conclusivo della competizione.
In questo frangente ha dovuto impiegare più del previsto per sconfiggere la resistenza di Miya.
Una contesa che si è conclusa al quinto set del primo match dove il portacolori degli ZETA Division, con Steve, sconfigge il Mr.Game & Watch del rappresentante dei Flat Gaming.
Vittoria che chiude un ottimo 2022 per lui con dieci vittorie stagionali con il solo Saibugeki 12 che lo ha visto fuori dalla Top 4.
スマブラSPオフライン大会
マエスマoffline企画「JAPAN 24」結果優勝:ZETA|あcola選手 @acola_Lui
準優勝:FTG|ミーヤー選手 @manmamiya13今年はこの二人のためにありました。
おめでとうございます。そして、ご協力くださった選手・スタッフ・協賛の皆様、本当にありがとうございました。 pic.twitter.com/ULeTLW9cLW
— まえだくん Maedakun (@maedakun2525) December 25, 2022