Home / Esport / Smash Weekend: Rotterdam e il Maesuma
Maesuma

Smash Weekend: Rotterdam e il Maesuma

Lo Smash World Tour 2022 si sta avviando a disputare il suo ultimo chilometro della stagione regolare.
Ultimi eventi utili per conquistare punti in vista delle finali, sia di Melee che di Ultimate, in programma a fine d’anno.
Fine settimana in cui, per quando concerne l’ultimo capitolo della saga Nintendo, si è concluso il circuito Platinum.
Tappa conclusiva è stata Osaka, sede della decima edizione del Maesuma, una delle rassegne più importanti a livello locale.
Competizione in cui, per via di molti giocatori di prima fascia in giro per il mondo, ha permesso a chi, di solito presente nelle retrovie, di poter conquistare un piazzamento ottimale.

Occasione che viene sfruttata al meglio da parte di colui che, in questo momento, si trova ai vertici delle gerarchie nazionali.
Si tratta di Acola che conquista il suo decimo alloro stagionale nonché il secondo Maesuma consecutivo.
Il portacolori degli ZETA Division ottiene tale obiettivo attraverso buone prestazioni concluse con una vittoria netta in finale.
Un 3-0 in cui lo Steve player la liquidato la pratica Miya e il suo duo formato da Hero/Mr. Game & Watch.

Dal Giappone all’Olanda dove il DreamHack Rotterdam ha ospitato una tappa Gold del circuito di Ultimate.
Competizione in cui si registra un dominio da parte dei portacolori GLYTCH Gaming, i quali occupano tre posizioni della Top 4.
Prova di forza che trova il suo apogeo nell’atto conclusivo in cui l’americano LarryLurr ha affrontato l’olandese Supahsemmie.
Atto conclusivo il cui lo statunitense (con Falco) riesce a gestire le folate offensive dell’europeo (con Young Link) riuscendo a conquistare il palcoscenico di Rotterdam con punteggio di 3-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …