Home / Esport / Smash Weekend: Tra Laurel e il Cile
Smash

Smash Weekend: Tra Laurel e il Cile

Il fine settimana dedicato a Smash ha registrato il ritorno dello Smash World Tour dopo la breve pausa dovuta all’Ultimate Summit.
Weekend in cui in calendario erano previsti due eventi del circuito disputati tra il Nord e il Sud America.
Prima parte di questo viaggio ha avuto come epicentro Laurel, Illinois, dove si è svolta una nuova edizione del Glitch.
Denominato Regen, tale scenario è stata occasione per rivedere ancora una volta la sfida tra Stati Uniti e Giappone dopo le cronache del Summit.
Una contesa tra le due nazioni che trova un nuovo capitolo nell’epilogo di questa sfida dovem, a contendersi il titolo sono Light e Kameme.
Atto conclusivo che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte del giocatore americano.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato con cui il portacolori dei Moist Esports, con Fox, liquida la coppia Sora/Megaman del nipponico.

Dagli States al Sud America dopo lo Smash World Tour si ferma, per la seconda tappa di questo viaggio, a Santiago del Cile.
Il palcoscenico della capitale cilena ha ospitato il Zenkoku Taikai, rassegna che ha permesso alla scena locale di mettersi in mostra.
In 205 erano presenti sulla griglia di partenza dove a conquistare il titolo nazionale è Frido con il suo main particolare.
Con Mr. Game & Watch, egli è riuscito a conquistare la corona nazionale attraverso un percorso perfetto concluso nella sfida conclusiva contro Wise.
Combattuta ad armi pari, la contesa si è risolta solo al quinto e decisivo set dove il finalista del Regional sudamericano dello Smash World Tour ha sconfitto il Luigi avversario.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …