Il fine settimana dedicato a Smash ha registrato il ritorno dello Smash World Tour dopo la breve pausa dovuta all’Ultimate Summit.
Weekend in cui in calendario erano previsti due eventi del circuito disputati tra il Nord e il Sud America.
Prima parte di questo viaggio ha avuto come epicentro Laurel, Illinois, dove si è svolta una nuova edizione del Glitch.
Denominato Regen, tale scenario è stata occasione per rivedere ancora una volta la sfida tra Stati Uniti e Giappone dopo le cronache del Summit.
Una contesa tra le due nazioni che trova un nuovo capitolo nell’epilogo di questa sfida dovem, a contendersi il titolo sono Light e Kameme.
Atto conclusivo che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte del giocatore americano.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato con cui il portacolori dei Moist Esports, con Fox, liquida la coppia Sora/Megaman del nipponico.
Congratulations to the Champion of Glitch: Regen, @Light_S21!
🥇 @Light_S21
🥈 @kameme8808
🥉 @UltimateSonix
4th @SalvatoreZomba
5th @Jakal_SS & @ssb_pk
7th @JakeFSmash & @SquidplumberA huge thanks to everyone for joining us! WHAT A WEEKEND!
📸 @PicsandPylons pic.twitter.com/wpuqLMhMAq
— Glitch: Duel of Fates (@Glitch_Smash) September 26, 2022
Dagli States al Sud America dopo lo Smash World Tour si ferma, per la seconda tappa di questo viaggio, a Santiago del Cile.
Il palcoscenico della capitale cilena ha ospitato il Zenkoku Taikai, rassegna che ha permesso alla scena locale di mettersi in mostra.
In 205 erano presenti sulla griglia di partenza dove a conquistare il titolo nazionale è Frido con il suo main particolare.
Con Mr. Game & Watch, egli è riuscito a conquistare la corona nazionale attraverso un percorso perfetto concluso nella sfida conclusiva contro Wise.
Combattuta ad armi pari, la contesa si è risolta solo al quinto e decisivo set dove il finalista del Regional sudamericano dello Smash World Tour ha sconfitto il Luigi avversario.
Ya de vuelta en casa
Fue un finde inolvidable, no solo por mi rendimiento, sino porque también quede muy feliz al haber asistido a este torneo que probablemente haya sido el mejor de todos a nivel nacional hasta el momento. Muchas felicitaciones a toda la organización! pic.twitter.com/1sOdj5ujua
— Frido (@FridoSSB) September 26, 2022