Lo Smash World Tour 2022 continua con la sua marcia, fatta di tappe ed eventi in giro per il mondo.
Oltre al Silver Event disputato in quel di Napoli, la carovana è approdata in Sud America dove, per il fine settimana, si è fermata a Curitiba.
La città brasiliana è stato il teatro della decima edizione del TETRA, la rassegna nazionale più importante per il mondo dei fighting games.
Anniversario che ha visto il titolo Nintendo come main event con un torneo di Ultimate facente parte della serie Gold del sopracitato circuito.
Competizione che ha visto la presenza dei migliori esponenti della scena locale dove si è assistito a una sorta di cambio della guardia.
Alla vigilia si aspettava una finale da LaKitu e Nintedi, due tra i giocatori più esperti ma, a conquistare l’ultimo atto, sono due esponenti nella nuova guardia.
Ferps e GotM, player che hanno iniziato lo scorso anno a muoversi in ambito competitivo, sono coloro che si sono sfidati per la corona del TETRA.
Una contesa tra i due in cui vi è stata partita sino al terzo set dove il primo rompe gli indugi e impone il suo ritmo di gioco.
Il rappresentante degli Ultra Arcade, con Kazuya, decide di chiudere la pratica e con un parziale di 2-0 liquida la pratica Chrom dell’avversario col punteggio di 3-1.
Congratulations to @ferpsfgc for winning TRETA 2022, a Gold-tier #SmashWorldTour event!
Ferps has shown the world time and time again how good his Kazuya is. This performance proved it even further! pic.twitter.com/qxma1cumTQ
— Smash World Tour 2022 (@SmashWorldTour) September 11, 2022